Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

Consigli per il vostro servizio fotografico di matrimonio

Il matrimonio può essere il giorno più bello della tua vita! Per fare il modo che questo ricordo duri il più a lungo possibile verranno scattate molte foto quel giorno, durante i preparativi, la celebrazione e il ricevimento.

Grazie inoltre al servizio fotografico di matrimonio potete immergervi completamente nell'atmosfera del matrimonio. Insieme al vostro fotografo potete realizzare il vostri desideri personali. Vi state domandano però come fare? Abbiamo alcuni consigli per te!

Servizio fotografico di matrimonio.

Siamo felici di potervi dare qualche consiglio su quali tecniche fotografiche siano più adatte alle fotografie di matrimonio, come poter migliorare le foto attraverso l'elaborazione e dove potete realizzare bellissimi inviti, biglietti di ringraziamento e fotolibri. Partiamo subito con i consigli che abbiamo in serbo per te!

Il servizio fotografico è un momento tutto per te

Il servizio fotografico è un momento di tranquillità da gustare in coppia tra le tante sorprese della giornata. Importante da definire è quando realizzare il servizio: direttamente dopo la cerimonia mentre gli ospiti bevono l'aperitivo oppure qualche giorno prima o dopo il giorno fatidico.

Pianificate il servizio fotografico il giorno del matrimonio? In questo caso è bene scegliere l'orario con attenzione: al mattino la luce è molto bella, a metà giornata può essere accecante mentre nel tardo pomeriggio o verso sera potreste addirittura beccare l'ora d'oro.

Qual è l'orario migliore per il servizio fotografico

Pianificate tempo sufficiente per lo shooting così da avere la calma per scattare tutte le foto che volete: questi sono i ricordi che custodirete per tutta la vita. Riflettete già in anticipo quali pose, quali sfondi e quali espressioni adottare: si tratta del vostro matrimonio e del vostro servizio fotografico quindi mostrare il vostro lato più vero e personale e scegliete quello che più vi piace e che vi diverte.

Scelta del luogo

Il luogo, oltre ad essere interessante dal punto di vista estetico, dev'essere anche importante per voi. Nel giorno del matrimonio vale assolutamente la pena scattare foto anche nella location dove si svolge il ricevimento.

Scegliete un luogo importante per voi

Si trova nelle vicinanze un luogo adatto per le foto? L'ideale sarebbe che questo luogo rappresenti al tempo stesso qualcosa importante per voi. Si trovano piante o fiori in loco? Potete utilizzare questi elementi per le foto. La sposa può per esempio annusare un fiore o gli sposi possono posizionarsi e appoggiare la schiena ai due lati dell'albero. La villa scelta come location dispone di una bella scalinata? Perfetto per fotografare la sposa da dietro con lo strascico disteso sui gradini.

Pose

La maggior parte delle persone non sono spesso davanti alla macchina fotografica e per questo motivo si sentono osservati e non a proprio agio durante un servizio fotografico. Ci vuole un po' di tempo per prendere confidenza con la fotocamera. Il giorno del matrimonio il tempo dedicato al servizio fotografico è limitato e può aiutarvi provare precedentemente alcune pose.

Provate in anticipo delle pose

La cosa buona? Siete in due e potete tenervi l'uno all'altra assumendo diverse posizioni. Vi presentiamo alcune idee:

  • Porgete le mani verso la fotocamera mostrando i vostri anelli
  • Fate qualche passo di danza
  • Lui bacia lei sulla fronte
  • Saltate insieme verso l'alto
  • Lo sposo prende la sposa sulle spalle
  • Lei abbraccia lui da dietro e viceversa
  • Entrambi si nascondono dietro il velo

Foto per il biglietto di ringraziamento

Cogliete l'occasione del servizio fotografico per scattare la foto da utilizzare per il biglietto di ringraziamento. Un'idea divertente è per esempio quella di scattare la foto tenendo un cartello in mano con scritto "grazie".

Foto per il biglietto di ringraziamento durante il servizio fotografico

In tal caso guardate entrambi direttamente nell'obiettivo come se guardaste i vostri amici e cari negli occhi per dire loro "grazie".

Divertitevi!

La cosa più importante è che siate voi stessi e che vi divertiate! Essere preparati è un aiuto, godetevi il momento e insieme al fotografo nasceranno in modo naturale e spontaneo nuove situazioni.

Cerchi ulteriori idee per il tuo matrimonio? Prendi spunto dalle nostre ispirazioni sul tema matrimonio.