Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

Utilizza le macro e immagini dettagliate nel tuo Fotolibro Pixum

Hai notato che a volte non è il soggetto della foto che conferisce fascino a una fotografia, ma un piccolo dettaglio? Per creare prospettive interessanti e sezioni di immagini magiche, ti consigliamo di provare le macro e i primi piani.

Software Fotomondo Pixum

Crea il tuo Fotolibro Pixum professionale e proteggilo con l'elegante cofanetto!

Quando conviene utilizzare le macro

È sempre interessante concentrarsi sui dettagli. Se desideri creare un Fotolibro Pixum, con numerose fotografie scattate da lontano, potrai puntare sulla varietà. Ecco alcuni esempi:

  • Invece di rappresentare un capolavoro architettonico nella sua interezza, potrai fotografare dei dettagli che altrimenti non sarebbero visibili, come un singolo pezzo di stucco o una finestra di vetro colorato luminosa.
  • Non fotografare la facciata del museo, ma la parte all'ombra ricoperta di muschio.
  • Dimenticati del mare e per un momento concentrati sulle gocce d'acqua che scorrono sulla tua pelle.
Ti stupirai delle sensazioni che possono rievocare le tue foto con una presa diversa.

Personalizzare le macro: ecco come

Se utilizzi una fotocamera reflex, utilizza il tuo obiettivo con la messa a fuoco manuale e avvicinati. Potresti dover fare diversi tentativi fino a trovare l'opzione giusta, perché la distanza ravvicinata varia da obiettivo a obiettivo. Le fotocamere digitali normali dispongono spesso di un programma automatico speciale per i primi piani. Così otterrai dei begli scatti macro per il tuo prossimo Fotolibro Pixum.
Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all'uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.