Area stampa | Pixum

Gentili media partner, attraverso la nostra area stampa desideriamo fornirvi informazioni sulla nostra azienda, il nostro servizio e i nostri prodotti. Siamo a Vostra disposizione per fornire ulteriore materiale grafico.

Contatto

Flavia Rocco
fro@pixum.com

Pixum - Diginet GmbH & Co. KG
Industriestr. 161
50999 Colonia, Germania

Logo e informazioni aziendali

Logo Pixum

Logo Pixum con claim RGB
pixum_logo_claim_rgb.eps [823 KB]

Logo Pixum con claim RGB
pixum_logo_claim_rgb_it.png [26 KB]

Logo Pixum con claim CMYK
pixum_logo_claim_cmyk.eps [828 KB]

Informazioni sull'utilizzo del logo

Il logo Pixum può essere posizionato in modo diverso in funzione della superficie, sempre nel rispetto dell'area protetta.

Area protetta

L'area protetta è la distanza minima obbligatoria da mantenere tra il logo Pixum e gli altri elementi (per es. altri loghi, grafici, bordo della pagina, ecc.) L'area protetta dei quattro lati corrisponde al diametro del sole Pixum ed è uguale a 0,25 W intorno agli angoli esterni del logo. Queste linee immaginarie mirano a mantenere intatto l'effetto visivo del logo.

Grandezza minima

La grandezza minima del logo dipende dal contesto d'uso. In caso di modifiche, è necessario preservarne le proporzioni. Il logo deve essere utilizzato nella sua forma originaria e mai esteso, allargato o ricalcato.

Per garantire una leggbilità ottimale, si raccomanda una larghezza minima di 18 mm (stampa) oppure 80 px (web).

Logo standard

Il logo Pixum nella variante standard prevede il sole di colore blu, la scritta "Pixum" di colore grigio e il puntino sulla "i" di colore arancione. Il logo standard ha priorità d'uso rispetto agli altri. Può essere posizionato su superfici colorate o immagini, facendo attenzione a non intaccarne l'effetto o la leggibilità. Il logo Pixum deve essere preferibilmente posizionato su uno sfondo bianco, per favorire la riconoscibilità della marca. Tuttavia, ciò non è strettamente obbligatorio. È necessario assicurarsi che il logo prevalga sufficientemente sullo sfondo colorato. Per questo esistono dei valori indicativi a cui attenersi per le gradazioni.

Il logo bianco

Questa variante del logo è stata pensata per l'uso su superfici colorate. I colori degli sfondi devono naturalmente rispecchiare quelli aziendali. I colori permessi sono quelli del logo Pixum: cyan, arancione e grigio. Tutte le gradazioni 60 - 100% dei colori Pixum cyan, arancione e grigio possono essere utilizzati come sfondo per il logo bianco. Per gli sfondi la gradazione al 100% è sempre preferibile rispetto alle altre.