Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

Fai il test: qual è il tipo di realizzazione più adatta a te?

Prima di pensare all'impostazione del tuo Foto-quadro, dovresti essere sicuro del tipo di realizzazione più adatta a te. Quale tipo di soggetto dovrebbe avere il tuo foto-quadro, che colori e che materiali potrebbero essere la scelta giusta? Scoprilo ora!

Il soggetto: il contenuto del tuo Foto-quadro

Il tema del tuo Foto-quadro dipende dal tuo gusto personale. Abbiamo alcuni suggerimenti per te:

Idee del soggetto Esempi
Temi con riferimenti alla stanza Peperoni o chicchi di caffè per la cucina, sabbia e conchiglie per il bagno
Gli scatti dei tuoi cari Un collage con le più belle foto di famiglia, delle feste con gli amici, una foto dei bambini in primo piano o un ritratto erotico del partner
Arte Quadri conosciuti di Leonardo Da Vinci o di Hundertwasser o lavori di giovani artisti contemporanei
Architettura Splendidi edifici e caratteristiche architettoniche delle città di diversi paesi
Paesaggi I tuoi scatti più belli nella natura, ad esempio di un lago, di un bosco o nella neve

Ovviamente ci sono altre numerose idee di soggetti, con Pixum la tua creatività non avrà confini.

Scopri i Foto-quadri Pixum

Crea Foto-quadri Pixum, personali e creativi, scegliendo tra tanti materiali e formati diversi!

I colori: a colori o in bianco e nero?

I colori nel foto-quadro non sono solo una questione di gusto, bisogna abbinarli allo stile della tua abitazione. In una casa minimalista in bianco e nero un'immagine colorata può sicuramente spiccare. Ma anche una foto in bianco e nero o seppia può diventare il centro dell'attenzione.

Il formato: quadrato, verticale o panoramico

Il formato e le dimensioni del foto-quadro non sono solo una questione di preferenza personale, ma dipendono anche dallo spazio. Quanto è maggiore la superficie della parete libera, maggiore potrà essere il foto-quadro. Il formato panoramico è sempre un formato grande, necessario quando si fa uno scatto con la funzione panorama della fotocamera. Viene utilizzato nel caso di una vista panoramica interessante o per creare una foto striscia con fino a otto fotogrammi con il software Fotomondo Pixum.

Il materiale: scegli tra otto prodotti

Da Pixum sono disponibili questi materiali:

  • Foto su tela: stampata su una tela reale, è come un vero e proprio quadro, si tratta di un materiale ideale per i soggetti nel campo dell'arte, ma è anche molto bello per i ritratti.
  • Forex: estremamente resistente, può essere utilizzato all'aperto, adatto per le pareti difficili grazie al suo peso ridotto, ideale per le foto architettoniche e di paesaggi dettagliate.
  • Plexiglass: per un eccezionale effetto di profondità, perfetto per un ambiente moderno o per un appartamento elegante, ideale per la visualizzazione con una retroilluminazione o per i mondi sommersi.
  • Alluminio: una lastra di alluminio di qualità resistente, con una finitura opaca che garantisce un aspetto nobile, perfetto per i ritratti, l'architettura, i paesaggi urbani e le immagini in bianco e nero.
  • Foto-opera: il formato più pregiato tra i foto-quadri Pixum, la combinazione di plexiglass e alluminio, ideale come mezzo per colpire l'attenzione della sala, adatto per attirare l'attenzione per quasi tutti i soggetti, con una grande intensità del colore.
  • Foto su legno: una stampa su piastre in legno, per creare un'impressione particolarmente rustica, ideale per ritratti di famiglia e paesaggi naturali.
  • Foto-poster e poster adesivo: la scelta giusta per un piccolo budget

La disposizione: caos o ordine?

La tua parete dovrebbe essere finemente progettata distribuendo le immagini simmetricamente su tutto il muro o forse preferisci un design più casual? Scegli tra una grande varietà di stili per appendere le tue foto, per esempio, una sezione dorata, una galleria, organizzata per dimensioni, per soggetto e nel famoso stile Pietroburgo.
Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all'uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.