Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

Disporre i Foto-quadri: l'altezza giusta per i tuoi scatti

A quale livello e in quale posizione appendere un foto-quadro non è una regola fissa. Questo dipende dalla dimensione e dalla forma dell'immagine, dallo spazio, dal suo uso tipico e anche dalla disposizione della stanza.

L'altezza giusta per il tuo Foto-quadro

Di base, come regola generale, puoi ricordarti che il centro dell'immagine dovrebbe essere appeso circa all'altezza degli occhi o approssimativamente intorno ad una altezza di 1,60 m. Idealmente, un terzo di questa immagine deve rimanere al di sopra del livello degli occhi e due terzi al di sotto. Se vuoi inserire il tuo Foto-quadro in maniera particolarmente armoniosa con l'immagine complessiva, puoi utilizzare la disposizione chiamata a sezione aurea. Questa viene determinata come segue:

  • Misura l'altezza del soffitto e dal pavimento in una misura a 5/8. Altezza del soffitto = 2.50 m: Esempio. 2,50 × 5/8 = segna 1.56 m di altezza
  • Prendi la stessa scala dell'immagine e tieni presente ancora una volta i 5/8 dell'altezza dell'immagine dal bordo inferiore della misura.
  • Se ora appendi il foto-quadro, la posizione dell'immagine deve essere in prima linea sulla parete.

Scopri i Foto-quadri Pixum

Crea Foto-quadri Pixum, personali e creativi, scegliendo tra tanti materiali e formati diversi!

Il nostro consiglio

Se vuoi appendere il tuo Foto-quadro in una stanza in cui normalmente si è seduti, in questo caso il livello degli occhi è significativamente più basso. In questo caso il bordo inferiore dell?immagine deve essere di circa 30 cm appeso sopra la posizione in cui si è seduti sul divano.

Disposizionein base all'ambiente

Le regole rigide non sono sempre utili. Prima di praticare un foro nel muro, è necessario includere anche gli altri arredi nelle vostre considerazioni. Ad esempio, se il foto-quadro è molto vicino a una porta, potrai completare il senso di armonia con il bordo superiore del telaio della porta. Altri possibili punti di riferimento per il posizionamento della tua immagine potrebbero includere questi componenti dell'arredamento:

  • camino
  • armadi
  • infissi delle finestre
  • altezza del televisore appeso

Non riuscendo a trovare dei punti di riferimento sufficienti, potresti avere un'immagine complessiva asimmetrica.

App simulatore d'interni Pixum

Desideri scoprire quale effetto farà il tuo quadro nella tua casa prima di effettuare l'ordinazione? Scopri l'app simulatore di interni Pixum.

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all'uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.