Pixum logo
Servizio clienti
Accedi
Fotolibro Pixum come album di matrimonio

Crea un fotolibro Pixum per il matrimonio

4.9 (1276 recensioni)
  • Crea un Fotolibro per il matrimonio

  • Conserva i momenti più belli 

  • Crealo online a partire da 9,95 €

Scarica gratis

Ecco come creare il tuo album foto per un matrimonio

Non fate svanire i ricordi del vostro matrimonio. Conservate il giorno più bello della vostra vita in un fotolibro creato con amore, da poter sfogliare in qualsiasi istante. Ecco i nostri consigli e le nostre idee per personalizzare il design del vostro fotolibro e renderlo unico e creativo

Prepara il tuo album nuziale: Consigli per la scelta delle foto

Prima di dedicarsi alla creazione dell’album, è importante effettuare una preselezione delle immagini da inserire per non sovraccaricare il Fotolibro. Ecco i criteri più importanti per scegliere le foto adatte:

  • Dei momenti più importanti della giornata, scegli le foto dalla qualità migliore.

  • In questo caso, fai caso particolarmente alla risoluzione, a contorni nitidi e a una buona illuminazione. Se vuoi, puoi modificare le vostre foto anche direttamente da noi, fino a quando saranno di tuo piacimento.

  • Metti in ordine le foto, ad esempio in cartelle. Le puoi ordinare cronologicamente, tenendo in considerazione il programma della giornata - dallo styling la mattina fino alla festa la sera.

  • Appena sarai soddisfatto della tua raccolta di immagini, potrai passare a confrontare e a scegliere: ad esempio, se hai foto della stessa immagine, di una persona o una situazione, scegli quelle che ti piacciono di più, cercando di vedere dove c'è una qualità migliore e quali ti emozionano di più

Dopo aver concluso la selezione delle tue foto, procedi con la creazione del tuo album di nozze.

Tutto semplicissimo - con i design e i template gratuiti

I fotolibri sono disponibili in diverse grandezze e layout da Mini a XXL. Verticale, panoramico o quadrato, ogni versione è adatta per creare l’album di matrimonio perfetto per voi. Per facilitarvi l’inizio, puoi scaricare gratuitamente design e template in tema matrimonio da Pixum e realizzare un album personalizzato apposta per ricordare il giorno più importante della tua vita.

Attenzione: I template per gli album sono disponibili esclusivamente nel Software Fotomondo Pixum  in versione desktop. Basterà semplicemente scaricare il documento e aprirlo nel Fotomondo Pixum, per poi adattarlo ai tuoi gusti e personalizzarlo.

Nel Fotomondo Pixum: Tanti fantastici design tra cui scegliere per gli album matrimonio

Album matrimonio moderno

Clicca l'immagine e scarica il design gratuitamente.

Classico con dettagli dorati

Clicca l'immagine e scarica il design gratuitamente.

Creare un album fotografico del matrimonio? Ecco come si fa

Il modo più semplice per realizzare il fotolibro è il software gratuito Fotomondo Pixum per il PC. Lì troverai il maggior numero di opzioni per personalizzare l’album e renderlo nuziale. Inoltre, avete la possibilità di modificarlo anche comodamente nell’app Pixum.

Realizzare il vostro album, in 4 semplici passi: 

  1. Selezionate il fotolibro e scegliete la grandezza, il formato e la copertina. Noi consigliamo il classico fotolibro in A4 con copertina rigida in formato verticale.

  2. Abbiamo un’ampia scelta di tipologie di carta, tutte di alta qualità. Scegliete quella che preferite.

  3. Caricate le foto del matrimonio e inseritele nell’album a vostro piacimento. Vi serve una mano a decidere come posizionarle? Nessun problema: troverai l’assistente Fotolibro Pixum nella versione software e la funzione MagicBooks nell’app, che vi offriranno proposte creative su come disporre le tue immagini. Dopo, vi è data la possibilità di adattare individualmente ogni pagina.

  4. Si inizia a personalizzare. Da Pixum potete trovare numerosi design, inoltre anche clipart e cornici a tema.

Quando sarete soddisfatti della vostra creazione, potete mettere nel carrello il vostro fotolibro e procedere con l’ordine. Dopo qualche giorno potrete sfogliare le pagine del vostro album e rivivere uno dei giorni più belli della vostra vita.

Fotolibro con foto di matrimonio su sfondo rosa

I suggerimenti dei professionisti

Per creare un album di matrimonio davvero spettacolare, migliorate al massimo le foto e  rendete le pagine del fotolibro personali e uniche, come il giorno del vostro matrimonio. Ecco alcuni consigli che potrebbero aiutarvi: 

  1. Attenetevi a un filo conduttore, ad esempio il trascorso della festa dalla cerimonia fino alla festa la sera. Oppure raccontate la vostra storia d’amore in modo unico e creativo.

  2. Decidete quale stile scegliere e usate i filtri, ad esempio si può applicare il bianco e nero a tutte le immagini, c’è anche il filtro vintage oppure si possono inserire singole foto con l’effetto dipinto a olio.

  3. Lasciate qualche spazio per poter inserire frasi carine e d'auguri dei vostri invitati.

  4. Approfittate dell’ampia scelta di tipologie di carta disponibile da Pixum e scegliete la carta che mette in risalto al meglio le vostre foto. In generale, i tipi di carta satinata hanno un aspetto sempre molto elegante, mentre la carta con una grammatura più elevata rende il tutto sofisticato al tatto.

Se volete impostare le foto panoramiche su due pagine, si consiglia di scegliere la carta fotografica con rilegatura piatta.

Esempi a tema matrimonio e famiglia

Esempio album matrimonio

Esempi matrimonio

Fotolibro Pixum quadrato con foto

Esempi famiglia

Fotolibro Pixum in formato panoramico con copertina in tela e foto di coppia

Idee perfette per l’album di matrimonio

Il vostro fotolibro nuziale è un ricordo che resterà per tutta la vita. Per renderlo perfetto, prima di passare alla pratica, cercate di progettare un concetto a vostro piacimento al quale potersi attenere. Eccovi qualche idea da cui trarre ispirazione:

  • La versione classica: colori originali su uno sfondo color crema con la scritta dorata e piccoli design delicati in palette con i colori del vostro matrimonio.

  • L’album in bianco e nero: foto dal classico look bianco e nero su uno sfondo nero e con la scritta bianca.

  • Album argento: conserva l’evento delle nozze d’argento in un piccolo album quadrato con sfondo argentato, decorazioni bianche e cornice nera.

  • Album oro: per le nozze d’oro è concesso osare un po’ di più ! Crea un album XL in formato panoramico, su carta premium satinata, con cornice dorata e sfondo color senape. 

Tanti auguri per il matrimonio e buon divertimento, da Pixum !

Alta qualità certificata

Recensioni: Fotolibro Pixum

4.9 (1276 recensioni)
5 stelle
87 %
4 stelle
11 %
3 stelle
1 %
2 stelle
0 %
1 stelle
0 %
Le nostre recensioni sono verificate
Elisa18.06.2024

“Risultato molto soddisfacente. Forse ci aspettavamo un effetto un po' meno lucido nella carta satinata ma valutando il rapporto qualità prezzo direi che siamo molto soddisfatti. Continueremo a fare i nostri fotolibri con questo formato e questa carta.”

leggi di più
Marta14.06.2024

“Da anni utilizzo Pixum per foto su diversi e differenti prodotti e sono sempre rimasta soddisfatta sia per il rapporto qualità-prezzo che per i tempi di consegna. Resta ancora il mio programma preferito.”

leggi di più
Serena12.06.2024

“I fotolibri Pixum sono una sicurezza! da anni che li acquisto per tenere e immortalare per sempre i ricordi su carta.”

leggi di più
Serena12.06.2024

“Ottima qualità”

leggi di più
Stefania09.06.2024

“Ottimo”

leggi di più
Illustrazione di un tablet e di uno smartphone

App Pixum

Crea direttamente dallo smartphone, i tuoi prodotti saranno pronti in pochi minuti.

Illustrazione di uno schermoIl preferito dai nostri clienti

Software Fotomondo Pixum

Facile da installare e da usare, utilizzabile anche offline.

Immagine di un portatile e di un cellulare uno accanto all'altro

Sito Pixum

Su tutti i dispositivi e senza installare alcun programma.

Servizio clienti

Hai domande? Contattaci!
Indirizzo e-mailservice@pixum.com
Lun.-Ven. 09:00 - 18:00
Nome
Il tuo indirizzo e-mail
*Campo obbligatorio