Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

Scopri il Fotolibro Pixum

Scopri le tante possibilità a tua disposizione per personalizzare il Fotolibro Pixum e custodisci i momenti più belli!

Racconta delle storie con il Fotolibro Pixum

Matrimoni, compleanni, viaggi - tutti questi eventi possono essere registrati nei Fotolibri Pixum. Con pochi semplici trucchi, potrai mettere in primo piano momenti divertenti, toccanti e belli che potranno essere rivissuti da chi lo sfoglia.

Dall'inizio alla fine

Un Fotolibro Pixum, come qualsiasi altro libro, potrà essere sfogliato dall'inizio alla fine. Quindi è perfetto per raccontare una storia. E questa storia può essere un viaggio, un matrimonio e altri eventi che potranno essere rivissuti più intensamente. È meglio cominciare con una o più foto che mostrano la preparazione. Per una vacanza potrai inserire delle foto della partenza: l'auto già carica, l'aereo in attesa? Per ricordare il compleanno di un bambino, potrai iniziare l'album con la foto del bambino che sta ancora dormendo la mattina. O con il tavolo con le candeline e i regali ancora impacchettati. I professionisti, per creare i reportage di fotografie di matrimonio, cominciano l?album di nozze con le foto della preparazione della sposa. Pensa anche ad altri eventi, prepara la macchina fotografica e inizia a scattare subito le prime immagini, per non perdere il momento.

Raccolta dei temi

Il fatto di procedere in ordine rigorosamente cronologico, raccogliendo i singoli momenti più importanti dell'evento, dipende dal tema del tuo libro. I matrimoni seguono una sequenza temporale che dovrebbe essere rigorosamente rispettata. Il bacio arriva dopo gli anelli e la festa naturalmente solo dopo la cerimonia di nozze. Per quanto riguarda i libri delle vacanze o i documentari di viaggi di gruppo, si è un po' più liberi. Una vacanza trascorsa in spiaggia, facendo passeggiate e visitando delle città, può essere rivissuta più facilmente, se verranno combinate le foto della spiaggia, delle escursioni, delle immagini e dei paesaggi urbani. Così l?atmosfera verrà differenziata con le foto diverse in gruppi coerenti che ti potranno dare l?impressione del viaggio. In caso di vacanze speciali come la visita a un castello, un volo in elicottero, la prima volta che si ha provato lo sci d'acqua, possono essere contenute in una pagina o su una doppia pagina.

Come terminare

L'ultima pagina del Fotolibro Pixum è quella che ti fa uscire dal libro. L'evento finisce qui si possono inserire delle immagini finali tipiche. Magari una foto con un cartello su cui è scritto il nome della località delle vacanze? L'addio con tutti i nuovi amici delle vacanze che ti salutano? L'auto degli sposi da dietro? Esistono numerose possibilità per terminare un libro, che non appena lo avrai richiuso ti farà venire voglia di ricominciare a sfogliarlo.

La mia famiglia - anno dopo anno

Da anni Verena documenta la crescita dei suoi bambini in Fotolibri Pixum.

Così lontano così vicino

Proprio come nella vita è bello avere tutto sotto controllo e fare attenzione ai dettagli, anche nel tuo fotolibro potrai raccontare le tue esperienze con delle foto generali e altre più dettagliate. Così quando scatterai delle foto dovrai ricordarti di scattare delle immagini con dei piccoli dettagli. L'ideale sarebbe combinare delle foto più generiche con delle foto dettagliate. Così l'osservatore potrà comprendere l?evento nella sua completezza.

Crea un ritmo

Per non annoiare chi sta sfogliando il fotolibro si consiglia di inserire alcune foto su doppia pagina a intervalli. Le foto grandi che riempiono due pagine dovrebbero alternarsi con delle pagine contenenti più fotografie. Spesso la doppia pagina può includere anche una singola foto (mettendola come sfondo della pagina doppia) così come può contenere sul lato sinistro uno o due foto e sul lato destro quattro e sei o più foto piccole. Per il lettore la varietà è entusiasmante. Sarà divertente osservare sia una foto grande stampata su tutta la pagina che diverse piccole foto.

Siamo qui per te

Hai domande sui nostri prodotti? Visita il nostro "aiuto online"!