Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

Scopri il Fotolibro Pixum

Scopri le tante possibilità a tua disposizione per personalizzare il Fotolibro Pixum e custodisci i momenti più belli!

Clipart e illustrazioni

Anche se alcuni designer professionisti potrebbero non essere d'accordo, le clipart consentono di valorizzare un fotolibro. In ogni caso andrebbero utilizzati con parsimonia, dopotutto lo scopo principale del libro è presentare delle foto. Comunque, queste immagini pre-generate sono una soluzione ideale per completarlo.

Fotolibro Pixum

Candida il tuo Fotolibro Pixum alla pubblicazione

Immagini colorate

Le clipart valorizzano il Fotolibro Pixum con illustrazioni ed elementi grafici. Per esempio, le pagine di un fotolibro su un viaggio si possono arricchire con la bandiera del paese visitato oppure dei piccoli cuori potrebbero abbellire i libri sul matrimonio. L'importante è non esagerare con i clip art poiché all'interno del fotolibro il ruolo principale spetta alle foto. Oltre alle immagini colorate questa soluzione offre anche bordi o altri elementi grafici decorativi. Come per sfondi, maschere e cornici, anche i clip art si scaricano cliccando sul pulsante "Altro" per essere poi aggiunti al programma.

Ruotare bordi e altre clipart

In alcuni casi potrebbe essere necessario modificare l'orientamento degli elementi decorativi. Per esempio, gli elementi che compongono i bordi spesso devono essere posizionati nei quattro angoli di una (doppia) pagina e tuttavia nella loro raccolta sono disponibili solo in un esemplare con un unico orientamento. La soluzione? Si seleziona il primo bordo trascinato sulla pagina e si clicca sul tasto destro del mouse. Tra le tante voci del menù compare anche Ruota cornice. Per ruotare più velocemente gli elementi ogni volta di 90 gradi, basta premere il tasto Ctrl + L (oppure il tasto Comando + L su Mac) oppure Ctrl + R (Comando + R). Quindi si trascina un'altra volta l'elemento e si procede di nuovo con la rotazione.

Idee creative

Storia della propria famiglia, book fotografico, presentazione aziendale o elegante portfolio? Il Fotolibro Pixum si presta per ogni contenuto.

Il nostro consiglio

In altri casi potrebbe essere necessario distribuire sull'intera pagina bordi ed elementi selezionati che tuttavia sono evidentemente troppo corti. Se si prova ad allungarli con il mouse non solo i modelli diventano in genere più lunghi ma allo stesso tempo si deformano. Qualche volta l'effetto finale è positivo. Perciò si consiglia di trascinare un elemento sulla pagina, di selezionarlo e di copiarlo con Ctrl + C (Win) oppure con Comando + C (Mac) per poi inserirlo con Ctrl + V oppure con Comando + V. Se il programma è stato impostato per orientare gli oggetti sulla griglia, è sufficiente ordinare gli elementi del bordo in successione e il sistema provvede automaticamente ad orientarli ogni volta che si accostano l'uno all'altro.

Siamo qui per te

Hai domande sui nostri prodotti? Visita il nostro "aiuto online"!