Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

I processi di stampa dei Foto-quadri Pixum

Di primo acchito non è facile capire le differenze tra i diversi procedimenti di stampa dei Foto-quadri; per questo desideriamo descrivere qui brevemente le caratteristiche più importanti a riguardo. In sostanza i nostri quadri vengono realizzati attraverso tre procedimenti:

  • Stampa diretta UV
  • Stampa inkjet
  • Fineart

Stampa diretta UV: versatile

Per la stampa diretta UV vengono impiegate le più moderne tecnologie. Invece che su carta fotografica, la foto viene stampata direttamente sul materiale: il colore non viene assorbito, ma rimane sulla superficie. La maggior parte dei clienti sceglie questo procedimento di stampa poichè dà risalto alla foto. A seconda del materiale scelto si ottengono diversi effetti:

  • Alluminio: si ottengono leggeri raggi metallici a seconda di come il quadro viene colpito dalla luce.
  • Forex: questo materiale estremamente leggero ha uno sfondo chiaro, per questo motivo in combinazione con la stampa diretta UV, rende i colori particolarmente brillanti.
  • Plexiglass: a questa variante può essere posizionata sul retro una luce così che l'immagine, oltre ad ottenere un effetto tridimensionale, abbia colori molto lucenti.
  • Foto-Opera: la combinazione tra alluminio e il plexiglass sovrapposto permette di ottenere un incredibile effetto 3D.

Stampa inkjet: luminosa

Con la stampa inkjet (a getto d'inchiostro) Pixum utilizza un metodo di stampa a 12 colori di alta qualità per ottenere quadri eleganti e colori dalla massima luminosità. Le gocce dell'inchiostro che viene utilizzato sono sottilissime e penetrano in profondità nel materiale. Per questo motivo questo metodo può essere applicato solo su tele e poster satinati, materiali in cui il colore può penetrare in profondità grazie alla struttura a pori dilatati. La foto viene valorizzata al massimo.

Fineart: elegante

Fineart è la tipologia di stampa che richiede più tempo. La tua foto viene impressa su carta fotografica premium Fujicolor e poi sviluppata attraverso un processo chimico. Quello che ne risulta è la caratteristica ed elegante superficie lucida. Nella versione in plexiglass, la foto viene applicata sul retro della lastra in vetro acrilico; da qui risulta l'incredibile effetto tridimensionale. In alternativa la stampa fineart può venire applicata su di una lastra di alluminio.

La sfida del fineart sta nel combinare in maniera ottimale tra loro carta fotografica e materiale, lavoro che viene effettuato a mano con tanta cura. Proprio per questo motivo la produzione di questo quadro è più costosa delle altre; il prezzo maggiore viene tuttavia compensato dall'elegante risultato.

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sito Pixum

    • Creazione rapida

      Crea velocemente il tuo prodotto Pixum direttamente sul sito

    • Ti consigliamo

      Per una realizzazione rapida senza software

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Software Fotomondo Pixum

    • Infinite possibilità

      Approfitta delle tante opzioni ed effetti per creare i tuoi prodotti

    • Ti consigliamo

      Per una personalizzazione creativa dei tuoi prodotti fotografici

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Fotolibro Pixum

    • Creazione pratica

      Utilizza direttamente le foto salvate sul tuo smartphone o tablet

    • Ti consigliamo

      Per realizzare prodotti fotografici dove vuoi tu

    disponibile anche per
    Android

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all'uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.