Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

Quali sono le funzioni dell'editor del sito Pixum?

Dopo aver scelto il prodotto da personalizzare, come un Fotolibro Pixum, un Foto-calendario o una cover, occorre inserire la foto. L'editor mostrerà l'anteprima del prodotto finale. È possibile ruotare, modificare, zoomare la foto a seconda delle proprie esigenze!

Spostare

È possibile spostare la foto verso sinistra o verso destra, in alto o in basso? In questo caso occorre cliccare sul tasto contraddistinto da una croce con le frecce e muovere la foto con l'aiuto del cursore. Cliccare quindi sulla foto e mantenere il tasto sinistro del mouse premuto, così da poter spostare la foto secondo le proprie esigenze. Terminata la modifica rilasciare il tasto sinistro del mouse.

Ruotare

Come si può ruotare una foto? Basta cliccare sul simbolo contrassegnato dalle due frecce che ruotano (2. da sinistra) quindi scegliere la foto. Qui è possibile ruotare la foto come si vuole oppure, cliccando sul tasto grigio, è possibile ottenere una rotazione della foto di 90°.

Zoomare

Si può ingrandire o rimpicciolire il motivo della foto? Per ingrandire o rimpicciolire una foto basta cliccare sul simbolo contrassegnato dalla lente d'ingrandimento e cliccando sui tasti "+" e "-" è possibile ingrandire o rimpicciolire l'area corrispondente al motivo della foto.

Ingrandire la visualizzazione della foto

Come ingrandire la visualizzazione della foto? È possibile ingrandire lo spazio corrispondente alla foto per effettuare le modifiche desiderate cliccando sulla foto e poi sul simbolo con i quattro angoli. In questo modo è possibile apportare modifiche alla foto avendo uno ?spazio di lavoro? ingrandito. Con un ulteriore clik si ritorna alla visualizzazione iniziale.

Elaborare foto

Grazie a questa funzione puoi elaborare le tue foto direttamente nell'editor: modificare il contrasto e la luminosità, correggere la gamma e il tono del colore, cambiare al saturazione, scegliere un effetto seppia o flou.

Ritornare alla visualizzazione iniziale

Come tornare alla visualizzazione iniziale? Basta cliccare sul tasto ?annullare? contraddistinto da una freccia verso sinistra.

Cancellare

Come cancellare la foto? Per cancellare la foto basta cliccare sul cestino e immediatamente lo spazio per l'upload della foto si svuota e ritorna azzurro.

La qualità delle immagini è sufficiente per un risultato di stampa di alta qualità?

Il simbolo relativo alla qualità dell'immagine (triangolo giallo) ti mostra che la qualità del file immagine per il formato selezionato non è purtroppo sufficiente per garantire un risultato di qualità.

Che cosa posso fare quando compare il messaggio di avviso?
  • Utilizza un'immagine con una risoluzione più elevata (più pixel). Ad esempio delle foto scattate con una fotocamera digitale possiedono in linea di massima una risoluzione più alta rispetto alle foto effettuate utilizzando cellulari o a foto inviate tramite e-mail.
  • Se la foto, durante la creazione del tuo prodotto, é stata troppo zoommata, sarebbe opportuno rimpicciolire l’immagine utilizzando la lente di ingrandimento, fino a quando il messaggio di allarme qualitá sará scomparso.
  • Scegli per il tuo prodotto un formato piú piccolo o un layout diverso.

Attenzione: L'indicatore della qualità mostra esclusivamente se la risoluzione in pixel della tua foto è sufficiente per le dimensioni dell'immagine selezionate. Se le foto sono ad esempio sfocate, sottoesposte, o con colori molto accesi, non viene automaticamente emesso un avviso. Presta sempre attenzione all’anteprima e controlla anche l'immagine visualizzata.

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all?uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.