
Trasforma la tua foto più bella in un vero quadro, scegli tra i tanti materiali e ordina direttamente online.
La luce e i foto-quadri - a cosa devo fare attenzione?
Pixum - sempre le foto più belle
Il contrasto perduto: immagini in stanze buie
Se appendi un foto-quadro in una stanza piuttosto buia, per esempio a causa di un'insufficiente luce naturale o di luci piuttosto fioche, noterai che si perderà il contrasto del soggetto. Un foto-quadro con una buona luce può sembrare ancora più nitido, mentre con una luce insufficiente si possono perdere i contorni netti.
Questo succede in condizioni di scarsa illuminazione. La soluzione è stampare un'immagine con dei grandi contrasti. Questo permette di distinguere bene le aree scure dalle aree chiare del soggetto. Se necessario, è possibile aumentare il contrasto artificialmente con gli strumenti di editing del software Fotomondo Pixum. Funziona in questo modo:
- Apri il progetto del tuo foto-quadro nel software Fotomondo Pixum
- Inserisci la tua foto
- Inizia l'opzione di editing delle immagini con un doppio clic sulla foto
- Nella finestra che si apre, selezionare "Strumenti" e poi "Luminosità e Contrasto"
- Con il cursore in basso regola il contrasto. Verso destra aumenta, verso sinistra diminuisce
- Conferma le modifiche con OK
Dai spazio alla tua fantasia e conserva i ricordi più belli
Colori tenui per camere oscure
Se il tuo scatto ha dei colori tenui e meno appariscenti, sarà perfetto per una stanza piuttosto buia. Dal momento che le immagini sono già piuttosto scure, avranno naturalmente un contrasto abbastanza alto e questo gioca a loro vantaggio. Se il tuo foto-quadro si caratterizza per elementi prevalentemente luminosi e chiari, dovresti appenderlo in una stanza luminosa.
Attenzione: non appendere il tuo foto-quadro su una finestra quando ha una superficie riflettente, che si applica ai materiali per le foto-opera o su plexiglass. In caso contrario, il soggetto non si vedrà bene a causa di sgradevoli riflessi.