Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

Scopri il Fotolibro Pixum

Scopri le tante possibilità a tua disposizione per personalizzare il Fotolibro Pixum e custodisci i momenti più belli!

Il software Fotomondo Pixum: i modelli di layout facilitano il lavoro

Per facilitare la progettazione delle pagine del tuo Fotolibro Pixum il software Fotomondo Pixum include una vasta gamma di modelli di pagina. Questi modelli sono pagine già pre-progettate che contengono cornici per testi e foto. Tuttavia, queste caselle sono ancora vuote, le potrai riempire con le tue foto, con illustrazioni e con i tuoi testi. I modelli hanno due vantaggi: in primo luogo, ti permetteranno di essere molto più veloce nella progettazione del tuo libro, perché avrai solo bisogno di disporre gli elementi principali, ma non dovrai pensare alla disposizione di ogni elemento. In secondo luogo, con i nostri layout professionali, sicuramente le tue pagine avranno un ottimo aspetto.

I modelli di pagina si possono trovare nella barra di selezione a sinistra nella sezione "Layout di pagina". Sono suddivisi in due categorie: una per il numero di foto per pagina. Possono essere scelte tra 0 e 21 foto per ogni pagina, dove lo "0" praticamente rimuove il contenuto di una pagina e ti risparmia l?inconveniente di cancellare una per una le cornici, nel caso in cui il layout non ti sia piaciuto, e desideri ricominciare di nuovo dall'inizio.

L'altra categoria si riferisce al tipo di disposizione delle cornici delle foto. "A tutta superficie", ad esempio, significa che non avrai nessuno spazio bianco visibile, "Distribuite in maniera intelligente" significa il contrario: si potrà vedere ancora gran parte della pagina in quanto le foto saranno distribuite su tutta la pagina ma saranno più piccole.

Ecco dei modelli di pagina con tre foto:

A grande superficie

La scelta migliore è su "Superficie estesa": le foto sono grandi, ma si può vedere ancora parte del colore di sfondo della pagina.

Layout "A tutta superficie"

Per aggiungere le foto con un formato grande allora consigliamo il modello "Su tutta la superficie". Tuttavia: se vuoi mostrare più di una foto per pagina, allora dovrai abbinarle in maniera corretta dato che in questo layout manca il colore di separazione dello sfondo della pagina.

Layout "Con foto distanziate"

Questo layout lascia molto spazio libero per un effetto molto arioso.

La scelta giusta per chi desidera uno sfondo a tema

Disponi le tue foto sovrapposte con il software con l'opzione "Sovrapposizione": le foto saranno così disposte una sopra l'altra.

Inclina le tue foto nel software Fotomondo Pixum

Con i layout "inclinati" le tue foto, una o due, verranno leggermente ruotate assicurando un effetto dinamico nella pagina.

Siamo qui per te

Hai domande sui nostri prodotti? Visita il nostro "aiuto online"!