
Scopri le tante possibilità a tua disposizione per personalizzare il Fotolibro Pixum e custodisci i momenti più belli!
Trasforma le tue foto in dipinti ad olio
Pixum - sempre le foto più belle
Intensità dell'effetto impostabile e modificabile manualmente
La funzione "pittura ad olio" si trova nel software Fotomondo Pixum nel menù di modifica (per accedervi, clicca due volte sull'immagine o clicca destro > Modifica) e seleziona la scheda "Effetti stilizzati". Cliccando sul filtro si apre un'anteprima grezza e il menu di configurazione.
Qui ti sarà possibile impostare l'intensità dell'effetto da applicare per trasformare i contorni della tua immagine in superfici colorate. Un raggio ridotto/una pennellata sottile origina un effetto debole, pertanto molti dei contorni dell'immagine rimangono ancora chiaramente riconoscibili. Quanto più si sceglie un valore elevato del raggio, tanto più spariscono i contorni ed emergono invece le superfici oliate.
Ricorrendo alla funzione "Resetta alle impostazioni standard" o usando la combinazione di tasti Ctrl+Z (Windows) / CMD+Z (OS X) è possibile rimuovere l'effetto e reimpostarlo da zero. Ti preghiamo di tener presente che l'anteprima dell'effetto mostrata altro non è che un'anteprima grezza. La vera e propria conversione della tua foto in un dipinto ad olio richiede un'elaborazione al computer e sarà generata solamente dopo che avrai selezionato l'ampiezza della pennellata e cliccato su "OK".
Una volta definite le impostazioni e finalizzato l'aspetto dell'immagine, sarà possibile salvarla cliccando sull'icona del dischetto nella barra degli strumenti e includerla quindi nell'album fotografico esistente, oppure rifiutare le modifiche e lasciare l'immagine con le caratteristiche iniziali.