Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù
Scopri il Fotolibro Pixum

Scopri le tante possibilità a tua disposizione per personalizzare il Fotolibro Pixum e custodisci i momenti più belli!

Trasforma le tue foto in dipinti ad olio

Il software Fotomondo Pixum ti offre infinite possibilità: non solo puoi ottimizzare la qualità delle tue foto, ma anche crearne una reinterpretazione artistica, compresa la trasformazione in un'immagine con effetto pittura ad olio, proprio come in questo caso. Questo effetto è particolarmente adatto per la riproduzione di paesaggi di cui si intenda esaltare le forme e i colori. Il filtro fa in modo che i contorni che delimitano gli oggetti scompaiano dall'immagine e siano sostituiti da aree colorate che hanno l'effetto di una pennellata d'olio. In tal modo emerge uno stile nuovo, artistico e astratto, che introduce in modo semplice un elemento di novità nel tuo Fotolibro Pixum.

Software Fotomondo Pixum

Crea il tuo Fotolibro Pixum professionale e proteggilo con l'elegante cofanetto!

Intensità dell'effetto impostabile e modificabile manualmente

La funzione "pittura ad olio" si trova nel software Fotomondo Pixum nel menù di modifica (per accedervi, clicca due volte sull'immagine o clicca destro > Modifica) e seleziona la scheda "Effetti stilizzati". Cliccando sul filtro si apre un'anteprima grezza e il menu di configurazione.

Qui ti sarà possibile impostare l'intensità dell'effetto da applicare per trasformare i contorni della tua immagine in superfici colorate. Un raggio ridotto/una pennellata sottile origina un effetto debole, pertanto molti dei contorni dell'immagine rimangono ancora chiaramente riconoscibili. Quanto più si sceglie un valore elevato del raggio, tanto più spariscono i contorni ed emergono invece le superfici oliate.

Ricorrendo alla funzione "Resetta alle impostazioni standard" o usando la combinazione di tasti Ctrl+Z (Windows) / CMD+Z (OS X) è possibile rimuovere l'effetto e reimpostarlo da zero. Ti preghiamo di tener presente che l'anteprima dell'effetto mostrata altro non è che un'anteprima grezza. La vera e propria conversione della tua foto in un dipinto ad olio richiede un'elaborazione al computer e sarà generata solamente dopo che avrai selezionato l'ampiezza della pennellata e cliccato su "OK".

Una volta definite le impostazioni e finalizzato l'aspetto dell'immagine, sarà possibile salvarla cliccando sull'icona del dischetto nella barra degli strumenti e includerla quindi nell'album fotografico esistente, oppure rifiutare le modifiche e lasciare l'immagine con le caratteristiche iniziali.

Il nostro consiglio

Quanto più i contorni e i modelli della foto di partenza sono astratti, tanto meglio funzionerà il filtro per l'effetto pittura ad olio. Questa tecnica di elaborazione si presta particolarmente bene per gli oggetti inanimati, come le nature morte, oppure per le riproduzioni di paesaggi.

Siamo qui per te

Hai domande sui nostri prodotti? Visita il nostro "aiuto online"!

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all?uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.