Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

Scopri il Fotolibro Pixum

Scopri le tante possibilità a tua disposizione per personalizzare il Fotolibro Pixum e custodisci i momenti più belli!

Ottimizzare ed elaborare le foto nel Fotolibro Pixum

Raramente le fotografie che escono dalla fotocamera sono perfette. Con il software Fotomondo Pixum puoi migliorarle senza complicazioni ed effettuare anche semplici rielaborazioni.

Trattamento di bellezza

Molti fotografi elaborano le proprie foto con un software di elaborazioni delle immagini come Photoshop Elements, iPhoto o Lightroom dando così l'ultimo tocco. Anche nel software Fotomondo sono disponibili strumenti utili per l'ottimizzazione, l'elaborazione e l'adattamento delle fotografie. Dall'ottimizzazione delicata delle immagini fino alla elaborazione con numerosi filtri per creare effetti, tutto è possibile nell'applicazione Fotoshow Pixum.

Doppio clic

Un doppio clic su una foto apre il programma di elaborazioni immagini "Fotoshow". Dipende tuttavia da dove si fa il clic: se si clicca sulla foto nella barra di selezione, in aggiunta all'elaborazione delle immagini sono a disposizione ulteriori opzioni per classificare, valutare e selezionare le foto. Un clic su una foto nell'album consente solamente l'elaborazione dell'immagine. Tra gli strumenti più importanti ci sono le opzioni ritaglia e capovolgi le foto, l'ottimizzazione di luminosità e contrasto e l'utilizzo di filtri. Tra questi c'è anche la conversione in bianco e nero così come numerosi altri filtri artistici e con effetti, che trasformano le tue fotografie apparentemente in dipinti a olio in disegni a carboncino. Hai la possibilità in ogni momento di annullare gli effetti applicati - ma solo se in precedenza non hai cliccato su "salva". È consigliabile salvare le foto con "salva con nome" affinché si possa sempre avere accesso al file originale. Questo rimane, così come la copia a cui è stato applicato l'effetto, sempre nella cartella principale.

Effetto di sfondo

Se desideri utilizzare una foto come sfondo di una pagina, questa di norma non deve essere nitida e ricca di contrasti - in caso contrario va in concorrenza con la foto in primo piano. Con un doppio clic su una foto trovi sotto "Effetti"/"Standard" l'opzione "immagine di sfondo". Questo filtro rende la foto estremamente sfuocata, toglie una parte di saturazione all'immagine e la rende mezza trasparente. È quindi possibile salvare con "Salva con nome", come una propria foto per lo sfondo.

Siamo qui per te

Hai domande sui nostri prodotti? Visita il nostro "aiuto online"!