
Scopri le tante possibilità a tua disposizione per personalizzare il Fotolibro Pixum e custodisci i momenti più belli!
Distorcere le immagini con prismi
Pixum - sempre le foto più belle
Scatti di panorami o architettonici con un effetto prisma
Modifica le tue foto con le lenti prismatiche, particolarmente adatte per scatti architettonici e di paesaggi, con forme e modelli illuminati. I tuoi esperimenti non avranno limiti; anche con riprese macro o di tipo digitale si possono avere degli interessanti effetti artistici.
È possibile raggiungere il filtro del software Fotomondo Pixum con un doppio click sull'immagine desiderata (o cliccando con il tasto destro > Modifica) accederai al menu sul lato sinistro nel pannello e potrai navigare nella sezione "Effetti di distorsione". Dopo aver selezionato l'effetto, potrai regolare come rompere l'immagine con il prisma. Con solo una lente, ad esempio, il risultato apparirà come una doppia esposizione analogica della stessa scena con differenti sezioni d'immagine, mentre l'immagine sarà divisa in 3 o 4 angoli, creando una sorta di effetto di condivisione.
Il centro della fotografia rimane fondamentalmente inalterato; così gli elementi importanti in posizione centrale, rimangono chiaramente visibili nonostante delle impostazioni dei filtri alte. Anche i bordi esterni non nasconderanno il contenuto dell'immagine, in questo modo si potrà sempre intravedere l'immagine originale. Vista da diverse angolazioni e distanze, cambia anche l'effetto dell'immagine, da vicino si potrà vedere in parte l'immagine originale, mentre da lontano sarà possibile riconoscerla meglio