Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

Scopri il Fotolibro Pixum

Scopri le tante possibilità a tua disposizione per personalizzare il Fotolibro Pixum e custodisci i momenti più belli!

5 consigli per lo sfondo perfetto

Per la realizzazione di uno sfondo con il software Fotomondo Pixum esistono numerose possibilità: oltre ai colori classici in tinta unita, possono essere utilizzate anche foto, modelli e sfondi preconfigurati. Per sapere cos'è necessario prendere in considerazione quando si sceglie uno sfondo adatto alle fotografie, ti basterà leggere questo articolo.
  1. Un design più formale

    Con i fotolibri che contengono immagini artistiche o pitture e fotografie astratte, è meglio utilizzare uno sfondo più discreto. Così l'attenzione sarà mantenuta sulle immagini. Anche per un portafoglio di business si prediligono degli sfondi di un unico colore per renderlo più elegante.

    Più il design è informale, più possono essere utilizzati degli sfondi vistosi: ad esempio per i fotolibri delle vacanze o di occasioni personali e informali. Prova a sperimentare dei design non convenzionali, a volte già solo il contrasto tra lo sfondo e l'immagine in primo piano ti permette di creare un fotolibro interessante.

  2. Accentuare l'immagine in primo piano

    Per fornire una connessione interessante tra lo sfondo e l'immagine in primo piano, potrai organizzare le tue foto sulle pagine a seconda delle tonalità di colore e combinarle con il colore di sfondo adatto. Ad esempio con il colore verde potrai abbinare degli scatti di paesaggi, con il blu delle foto del mare o del cielo, o delle tonalità di grigio per delle foto in bianco e nero. Quando vuoi inserire numerose foto su una pagina, ti consigliamo di utilizzare uno sfondo discreto. Così si potranno apprezzare al meglio le foto. Al contrario, se si vuole accentuare lo sfondo potrai scegliere dei temi più eccentrici e colorati.

  3. Una vasta scelta nella galleria degli sfondi

    Nel software Fotomondo Pixum, nella sezione "sfondi" troverai una grande varietà di sfondi semplici e accattivanti. Dal menù a tendina potrai restringere la selezione in determinate categorie e, ad esempio, visualizzare solo modelli o motivi con il tema di nozze, vacanze o di Natale. Per provare uno sfondo, ti basterà spostarlo trascinandolo sulla pagina corrispondente del Fotolibro Pixum.

  4. Utilizza le tue foto come sfondo

    Anche le tue foto possono essere utilizzate come sfondo. Inserisci per esempio le foto delle tue vacanze con paesaggi naturali o temi della natura fotografati. Per preparare le immagini da utilizzare come sfondo, esistono diversi modi. Nell'anteprima (cliccando due volte sulla foto di sfondo o cliccando sul tasto destro > Modifica) troverai i filtri adatti per lo "Sfondo". Quando un filtro viene applicato all'immagine, questa diventerà leggermente più brillante o sfocata, per creare uno sfondo per le foto discreto.

    Anche con altri effetti stilistici o di distorsione si possono creare degli sfondi interessanti: prova per esempio, i filtri "effetto a spruzzo" o "pittura a olio".

  5. Utilizza gli esempi degli altri clienti per ispirarti

    Nella sezione "Esempi dei nostri clienti" potrai ispirarti visualizzando una serie di progetti di fotolibri diversi e vedere gli sfondi che vengono utilizzati. Forse in uno dei progetti troverai l'idea per il tuo Fotolibro Pixum. Lascia correre la tua creatività, alcuni design sono davvero interessanti, con idee non convenzionali.

Fotolibro Pixum

Candida il tuo Fotolibro Pixum alla pubblicazione