Checklist per il Fotolibro - consigli utili
Il Fotolibro Pixum è un regalo speciale (per sé o per i propri cari) in cui vengono investite molte energie. Per questo il risultato deve essere perfetto! Abbiamo creato per te una lista con gli aspetti più importanti da tenere a mente durante la realizzazione.
La risoluzione delle foto è sufficiente?
La parte più importante del tuo Fotolibro Pixum sono le tue foto ed è importante che abbiano una qualità adatta per essere stampate nel Fotolibro Pixum. Per aiutarti in questa verifica, nel software Fotomondo Pixum è disponibile un simbolo di qualità automatizzato: un triangolo (segnale di pericolo) o uno smiley verde, giallo o rosso. Come si può facilmente intuire, uno smiley rosso indica una qualità troppo bassa per le dimensioni scelte per il libro. Il simbolo di qualità costituisce puramente un dato tecnico, la risoluzione ovvero i pixel della foto. Sfocatura, sottoesposizione e colori particolarmente dominanti possono essere riconosciuti solamente a occhio. Oltre alla tecnica, la percezione personale gioca un ruolo molto importante.
Maggiori informazioni sul simbolo di qualità »Avviso - cosa posso fare adesso?
Riduci le dimensioni del campo foto, tirando i bordi con il mouse, fino a far scomparire il simbolo o quanto meno a far diventare giallo lo smiley: in questo caso la qualità non sarà ottima, ma accettabile. Nel caso in cui tu tenga particolarmente a grandi dimensioni per la tua foto puoi naturalmente lasciare l'immagine in quel formato rinunciando alla qualità: il Fotolibro verrà comunque stampato.
Posizionamento della foto
La foto contiene parti importanti, come per esempio persone, che sono rimaste tagliate fuori? Con il mouse per drag & drop puoi modificare l'area del campo foto.