Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

Scelta delle foto per calendari di grandi formati

I popolari Foto-calendari Pixum sono disponibili in una grande varietà di formati e materiali. Soprattutto per le grandi cucine o per appenderli in corridoio, si consiglia il formato grande A2 o XXL. Anche per la selezione delle immagini la dimensione di un foto-calendario non è da sottovalutare.

Fare attenzione alla risoluzione corretta

Più grande è il calendario più è richiesta una risoluzione maggiore delle immagini. Se un foto-calendario mostra fotografie da vicino bisognerebbe avere per lo meno una risoluzione di circa 300ppi o più. Durante la creazione con l?editor online del nostro sito, una risoluzione troppo bassa viene automaticamente segnalata tramite un messaggio di avviso e un triangolo rosso.

Ricordati che la risoluzione di un'immagine è sempre legata alla distanza di osservazione - per essere mostrata in maniera nitida nel calendario, a circa un metro di distanza, normalmente sono sufficienti anche risoluzioni leggermente inferiori risoluzioni, ad esempio di 150ppi.

Le foto giuste per il formato del tuo calendario

Ovviamente per la selezione delle foto del tuo Foto-calendario Pixum non esiste una ricetta perfetta o delle disposizioni specifiche. Ad esempio, per il calendario da parete classico in versione Panorama XXL, trattandosi di un formato speciale, esistono alcune raccomandazioni, ad esempio, questo calendario è ideale per una risoluzione di immagini panoramiche o anche per più formati ad alta risoluzione, uno in parte all'altro.

Bisogna fare attenzione allo spazio. Nonostante l'ampia superficie offerta dal formato del foto-calendario A2 e XXL, fai attenzione a non sovraccaricare le singole pagine del calendario: spesso funzionano meglio degli scatti ricchi di dettagli su tutta la superficie. Naturalmente è anche possibile accedere ai layout dei collage proposti e a raccolte di foto, ad esempio per ogni mese si possono inserire le diverse vacanze.

Non da ultimo, la selezione della carta è un fattore fondamentale nel processo di selezione: sulla carta opaca, per esempio, le fotografie in bianco e nero sono particolarmente belle, mentre una superficie lucida accentua i colori brillanti e il contrasto.