Consigli, spunti e frasi per Calendario Pixum

Scopri qui come rendere i tuoi Calendari con foto Pixum personalissimi ed originali!

Scopri i Foto-calendari

Creare un calendario perpetuo con Pixum

I calendari fotografici creati con le proprie mani sono un regalo molto apprezzato per amici, familiari e parenti. Soprattutto a Natale, un calendario perpetuo si dimostra sempre la scelta giusta perché l'anno nuovo sta per iniziare ed è quindi una buona occasione per raccogliere mese dopo mese foto e immagini in un foto-calendario.

Ma che cos'è un calendario perpetuo? In un calendario universale non sono indicati i giorni della settimana e in questo modo è possibile utilizzarlo ogni anno, anche negli anni bisestili. Una volta che il foto-calendario è stato realizzato, i momento più belli con i propri cari saranno immortalati in un formato sempre valido.

Scegli il tipo di calendario

Dai spazio alla creatività e crea il tuo calendario perpetuo

Crea il tuo calendario perpetuo con il Software Fotomondo Pixum

Per creare il tuo calendario universale utilizza il Software Fotomondo Pixum, perché nei formati online è sempre indicato l'anno. L'editor online non è quindi adatto per la realizzazione di un calendario perpetuo.

Nel Software Fotomondo trovi una vasta gamma di calendari diversi. Seleziona l'opzione "lineare" per i layout e utilizza una delle varianti proposte qui. Verifica che la griglia del calendario mostri solo numeri e non le settimane o i giorni della settimana (vedi immagine). Quindi inserisci le foto tramite drag and drop nei segnaposto e dai libero sfogo alla tua creatività con i diversi layout e sfondi.

Come realizzare un calendario perpetuo in pochi passi

  1. Apri il Software Fotomondo Pixum e scegli il tuo fotocalendario preferito nella panoramica dei prodotti, ad esempio il calendario da parete classico verticale.
  2. Seleziona il formato (ad esempio A4 panoramico) e il tipo di carta che preferisci.
  3. Verrà visualizzata la tua selezione e a questo punto potrai avviare l'editor per la creazione del tuo calendario personalizzato.
  4. Nella panoramica ti verranno proposti il "Calendario senza design" e il "Calendario con design". Se vuoi creare un calendario perpetuo personalizzato clicca su Calendario senza design.
  5. Qui ora puoi selezionare una griglia del calendario in cui i mesi contengano solo i numeri e non i giorni della settimana. Tramite il pulsante info puoi ingrandire tutti i calendari per vederli meglio.
  6. Si apre la schermata per l'elaborazione del calendario. Sul frontespizio è indicato ancora l'anno. Fai doppio click sul numero. Si apre una finestra dove ti vengono presentate diverse possibilità di gestire il frontespizio. Seleziona semplicemente il layout senza anno.
  7. Ed ecco qui il tuo calendario perpetuo che potrai gestire a tuo piacimento in base ai tuoi gusti personali.
  8. Anche in questo calendario puoi scegliere un layout di pagina diverso per ogni mese e decidere se utilizzare solo una foto o più immagini per ogni pagina del tuo calendario universale. Utilizza anche illustrazioni o testi per creare il tuo calendario.

Software Fotomondo Pixum

Usa il nostro programma per creare fotolibro gratis: il Software Fotomondo Pixum. Ha tante possiibilità di personalizzazione e ti permette di scatenare tutta la tua creatività!

Dai spazio alla tua fantasia e conserva i ricordi più belli

Un calendario per l'eternità (o quasi)

Wandkalender mit verschiedenen Motiven.

Anche il calendario annuale più bello diventa obsoleto dopo 366 giorni al massimo mentre un calendario perpetuo di Pixum rimane attuale per tutto il tempo che vorrai tenerlo sul tavolo della cucina o appeso in salotto. Quando imposti il tuo calendario perpetuo, l'ideale sarebbe scegliere le foto che ti farebbe piacere guardare ancora molte volte.

Naturalmente sta a te decidere concretamente quali immagini inserire nelle singole pagine del tuo calendario perpetuo: i ricordi della tua vacanza più bella sono sempre una buona idea, come scatti naturalistici o nature morte composte con cura. Puoi anche personalizzare ulteriormente il calendario incollando in un secondo momento souvenir accanto alle foto oppure scegliere un colore diverso per ogni mese e pagina del calendario.

Uno squisito regalo

Se intendi regalarlo, puoi creare il tuo calendario perpetuo anche in base a un tema specifico. Puoi selezionare le foto in base all'occasione, ad esempio di una coppia di sposi se si tratta di un regalo di nozze oppure momenti della vita del festeggiato nelle varie stagioni per un compleanno.

Anche per i clienti un calendario perpetuo di pregio può essere un bel regalo e contribuire alla gestione della relazione d'affari se contiene, accanto a fotografie d'autore, gli appuntamenti fissi e le attività che scandiscono l'anno lavorativo. Qui è possibile anche inserire codici QR che aprono pagine di siti web.

Diventa creativo e conserva i migliori ricordi

Kalender mit Kindern.

Un calendario universale si presta molto bene, ad esempio, a trasformarsi in un calendario dei compleanni sempre valido o dove inserire giorni di festa e appuntamenti importanti. Così, con il calendario perpetuo, ogni anno avrai una panoramica sulle ricorrenze più importanti di tutta la famiglia.

I nostri calendari personalizzatiti offrono numerose possibilità di creare un calendario perpetuo: dal pratico calendario da cucina, passando per il classico calendario da parete, hai la possibilità di scegliere tra diverse varianti da creare in autonomia.

Vuoi creare un calendario dei compleanni direttamente nel software?

Inserisci in un batter d'occhio i compleanni dei tuoi cari e gli anniversari importanti, come quello di nozze, nel calendario creato con le tue mani. Nel nostro articolo sul calendario dei compleanni ti spieghiamo come fare.

Tante idee per dare spazio alla tua creatività

Un album foto per il tuo matrimonio

Raccogli le foto più belle delle tue nozze e crea un album foto con gli scatti degli sposi, dei testimoni e degli ospiti!

Crea il tuo ricettario fai da te

Adori cucinare? Crea allora il tuo ricettario fai da te con le migliori ricette di famiglia sotto forma di Fotolibro Pixum. Scopri di più leggendo il nostro articolo!

Crea puzzle personalizzato

Crea un puzzle personalizzato fino a 1.500 pezzi e divertiti a ricostruirlo con famiglia e amici

Scopri l'album foto di viaggio

Hai foto del tuo ultimo viaggio che vuoi utilizzare per creare un Fotolibro Pixum? Scopri come crearlo al meglio con i consigli di Pixum e gli esempi dei nostri clienti

I nostri clienti recensiscono così i calendari personalizzati Pixum




Come ordinare il Fotolibro Pixum

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sito Pixum

    • Creazione rapida

      Crea velocemente il tuo prodotto Pixum direttamente sul sito

    • Ti consigliamo

      Per una realizzazione rapida senza software

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Software Fotomondo Pixum

    • Infinite possibilità

      Approfitta delle tante opzioni ed effetti per creare i tuoi prodotti

    • Ti consigliamo

      Per una personalizzazione creativa dei tuoi prodotti fotografici

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Fotolibro Pixum

    • Creazione pratica

      Utilizza direttamente le foto salvate sul tuo smartphone o tablet

    • Ti consigliamo

      Per realizzare prodotti fotografici dove vuoi tu

    disponibile anche per
    Android