Crea il tuo calendario dei compleanni

Crea tu stesso il calendario per ricordarti il compleanno dei tuoi cari!

Scopri tutti i calendari

Crea un Calendario dei compleanni

Con il passare degli anni, i compleanni da ricordare diventano sempre più numerosi. Trasforma il tuo calendario personalizzato in un calendario dei compleanni così potrai tenere sott?occhio le date da festeggiare.

Ecco come inserire i compleanni e le foto nel calendario

È davvero un gioco da ragazzi

Ti accompagniamo passo dopo passo nella creazione di un calendario dei compleanni personalizzato e di qualità con il Software Fotomondo Pixum. Per alcuni formati di calendario, hai persino la possibilità di inserire nello specifico giorno la foto del festeggiato accanto al suo nome. Così ti basterà uno sguardo per sapere a chi fare gli auguri questo mese.

  1. All'interno del software scegli il prodotto che preferisci (ad es. il calendario da parete verticale) e quindi il formato (ad es. Classico A4 o A3).

  2. Dopo aver scelto il tipo di carta, clicca su "Crea ora". Si aprirà una finestra: scegli l'opzione "Calendario con design". A questo punto, puoi selezionare le tue impostazioni preferite tra l'ampia gamma di formati per il design di base: numero di foto, colore dello sfondo, griglia del calendario ecc. Qui potrai anche decidere se inserire nel tuo calendario le vacanze scolastiche e le festività.
    Nota importante per il calendario dei compleanni: spunta la casella accanto a "Voci preferite" in modo da visualizzare tra i design disponibili solo quelli in cui puoi aggiungere voci personalizzate.

  3. Dopo che avrai selezionato il design, ti verrà presentata la finestra principale del software, dove potrai inserire i tuoi ricordi più belli nei singoli mesi.

  4. Per inserire un compleanno, fai clic su una data. Si aprirà una finestra in cui potrai digitare un titolo e aggiungere una foto selezionandola e trascinandola. La foto verrà quindi visualizzata insieme al titolo nel giorno specificato all'interno della griglia del calendario. Una panoramica su tutte le voci personalizzate è disponibile in "Dettagli prodotto" e "Voci preferite". Una volta qui, è possibile cambiarle cliccando su "Modifica".

  5. Indipendentemente dalle tue annotazioni di buon compleanno, potrai anche personalizzare il tuo calendario fotografico dei compleanni in base ai tuoi gusti aggiungendo foto, clipart e testi.

  6. Quando avrai finito, ti basterà inserire il tuo calendario dei compleanni nel carrello per riceverlo a casa in pochi giorni!

Software Fotomondo Pixum

Usa il nostro programma per creare fotolibri gratis: il Software Fotomondo Pixum. Ha tante possiibilità di personalizzazione e ti permette di scatenare tutta la tua creatività!

Il calendario dei compleanni perpetuo di Pixum

Il calendario universale si può utilizzare per più anni

I calendari hanno un piccolo svantaggio: ogni anno la distribuzione dei giorni della settimana è diverso e quindi un calendario diventa già obsoleto dopo un anno e non può essere riutilizzato. Se si vuole avere un calendario solo per i compleanni, i calendari standard spesso non sono molto pratici.

Il Software Fotomondo Pixum offre la possibilità di utilizzare una griglia del calendario universale come base per il tuo calendario dei compleanni. Così il tuo foto calendario sarà sempre valido e potrai utilizzarlo come calendario perenne per molti anni. Leggi i nostri consigli per scoprire come creare calendario perenne.

Consigli per la creazione di un calendario dei compleanni

Idee e temi per il calendario dei compleanni

Libera la tua creatività e lasciati ispirare da queste idee per il tuo calendario dei compleanni:

  • Fai un collage con le più belle foto di amici e familiari che compiono gli anni ogni mese
  • Decora i fogli del calendario con elementi che richiamano il periodo dell'anno: fiori essiccati a giugno, coriandoli a febbraio o stelle decorative a dicembre.
  • Per i calendari perenni è una buona idea inserire anche la data di nascita accanto alla foto e al nome.
  • Utilizza vecchie foto d'infanzia del festeggiato per un fotocalendario personalizzato.
  • Aggiungi i periodi di ferie o di vacanza e gli appuntamenti ricorrenti.
  • Crea con le tue mani un personalissimo segnagiorno che si adatti alla perfezione al tuo calendario.
  • Con il software Fotomondo inserisci un codice QR in un compleanno per rivivere con un video ai vecchi tempi.

Puoi creare il calendario dei compleanni anche come esclusivo promemoria per qualcun altro e trasformarlo in un regalo personale e utile. Chi lo riceverà troverà tutte le informazioni e gli appuntamenti in un singolare calendario realizzato con creatività.

Dove creare calendari con foto Pixum

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sito Pixum

    • Funzioni intuitive
    • Da creare online
    • Senza installazione
  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.
    Il preferito dai nostri clienti

    Software Fotomondo Pixum

    • Personalizzazione senza limiti
    • Disponibile anche offline
    • Aggiunta di raffinati rilievi
  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Pixum

    • Personalizzazione veloce
    • Crea con immagini dello smartphone
    • Creazione intelligente con i consigli per Fotolibro

    disponibile anche per
    Android

I nostri clienti recensiscono così i calendari personalizzati Pixum




Iscrizione alla newsletter Pixum

Con l'iscrizione alla newsletter personalizzata Pixum accetti l'Informativa sulla privacy. Cancellare l'iscrizione alla newsletter è possibile in qualsiasi momento attraverso il link apposito presente in ogni newsletter o scrivendo a service@pixum.com.