Collage calendario

Crea un calendario personalizzato con più immagini per mese: i tuoi migliori ricordi sono sempre a portata di mano!

Crea ora

Crea un collage calendario

Vorresti regalare un calendario personalizzato e hai a disposizione una quantità incredibile di foto? Da Pixum puoi utilizzare più di 12 foto per il tuo fotocalendario: crea un collage con diversi soggetti sulla stessa pagina!

Crea un calendario personalizzato con pochi clic

Come creare un calendario personalizzato con le tue foto
Crea un calendario personalizzato con pochi clic

Puoi realizzare il tuo calendario con le tue mani e inserirvi anche un collage. Crealo direttamente sul sito, con l'app Pixum o con il Software gratuito Fotomondo Pixum. Ecco come procedere per realizzare il tuo fotocalendario personalizzato:

  1. Per prima cosa seleziona il formato che preferisci per il calendario tra le diverse opzioni proposte (ad es il formato A4) e definisci il tipo di carta. Inoltre, hai la possibilità di scegliere il mese di inizio. Così il tuo calendario personalizzato può iniziare in qualsiasi momento dell'anno e non solo a gennaio.
  2. Se sei in cerca di ispirazione, puoi utilizzare un design predefinito che ti permette di comporre il calendario utilizzando un modello. Rispetto alla creazione sul sito, il Software Fotomondo Pixum ti offre anche la possibilità di modificare la griglia del calendario e di inserire appuntamenti importanti.
  3. Utilizza il layout per posizionare i vari segnaposto per i tuoi soggetti più belli su ogni pagina e per scegliere un colore di sfondo.
  4. Carica le foto e trascinale nei rispettivi campi di ogni mese.
  5. Cerchi qualcosa di più movimentato? Puoi anche ruotare le immagini più significative che hai scelto per il collage fotografico, modificare le dimensioni dei campi per le foto e spostarli in un altro punto.
  6. Puoi aggiungere senza alcun problema altri campi per le immagini e anche modificare il design in un secondo momento.
  7. Sei soddisfatto del tuo calendario con foto? Allora non ti resta che inserirlo "Nel carrello". Dopo l'invio dell'ordine Pixum provvederà a una rapida spedizione all'indirizzo che hai specificato.

Scegli tra i diversi layout per il tuo collage calendario

Con un collage si possono raccogliere più momenti sul calendario personalizzato.

Per inserire più foto sulle pagine del tuo fotocalendario hai a disposizione due opzioni:

  1. Utilizza il layout predefinito oppure
  2. Inserisci manualmente nel calendario singoli campi per le immagini in cui posizionare le tue foto più belle per il collage

Se hai deciso di creare il calendario con uno dei design predefiniti, potrai comunque sempre modificare ogni singola pagina per inserire tutte le tue foto preferite. Trovi ulteriori informazioni nei nostri consigli.

Consiglio: Prima di iniziare a comporre il tuo calendario online o con il software, dovresti pensare a quale sia il formato più adatto. È meglio un calendario da tavolo o una versione da parete in A4? Preferisci il formato verticale oppure quello panoramico? Trovi più adatto un formato piccolo oppure la versione XXL? Queste domande sono decisive per capire quali e quante foto potrai inserire su una pagina del calendario personalizzato.

Dai sfogo alla creatività con il tuo collage calendario

Collage su calendario con diverse immagini.

Se vuoi immortalare i tuoi ricordi in un collage fotografico per un calendario, dividi le varie foto in base a tema e stagione per inserire i tuoi momenti speciali nel calendario da parete in modo sistematico. Ecco alcuni consigli per calendari personalizzati:

Fotocalendario per un'occasione speciale: Pixum ti mette a disposizione numerose versioni di calendario: da quello classico da regalare a Natale con le foto di tutta la famiglia, a quello per compleanno con affettuosi ritratti del festeggiato fino al calendario per appuntamenti dedicato al primo giorno di scuola o di lavoro.

Organizzazione dei mesi: Verifica che i tuoi ricordi più belli siano adatti alle relative stagioni del calendario: immagini di corse in slitta a gennaio o febbraio, foto della spiaggia nei mesi estivi, per fare alcuni esempi.

Armonia perfetta: L'effetto sarà molto gradevole se i colori del collage fotografico sono armoniosi: i toni del verde per la primavera e quelli del marrone per l'autunno. Adatta di conseguenza anche i colori dello sfondo. Nel Software Fotomondo Pixum trovi anche immagini tematiche da utilizzare per lo sfondo.

Qualità e non quantità: Anche se hai tantissimi soggetti, fai una selezione delle foto più belle. Infatti, se i componenti del tuo collage fotografico sono troppo piccoli, non si riusciranno più a distinguere i dettagli e il calendario risulterà sovraccarico.

Scritte e clipart: Puoi anche inserire ulteriori caselle di testo sulle pagine del calendario, ad esempio se vuoi ricordare con una frase un aneddoto particolare. Il software ti offre persino la possibilità di utilizzare le clipart: un palloncino se in quel mese qualcuno festeggia il compleanno oppure una stella di mare per il periodo delle vacanze estive.

Trovi altre occasioni e spunti di design nelle nostre Idee per calendari! Buon divertimento con la creazione del tuo calendario personalizzato con i collage dei tuoi scatti più preziosi.

Come ordinare il Fotolibro Pixum

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sito Pixum

    • Creazione rapida

      Crea velocemente il tuo prodotto Pixum direttamente sul sito

    • Ti consigliamo

      Per una realizzazione rapida senza software

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Software Fotomondo Pixum

    • Infinite possibilità

      Approfitta delle tante opzioni ed effetti per creare i tuoi prodotti

    • Ti consigliamo

      Per una personalizzazione creativa dei tuoi prodotti fotografici

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Pixum

    • Creazione pratica

      Utilizza direttamente le foto salvate sul tuo smartphone o tablet

    • Ti consigliamo

      Per realizzare prodotti fotografici dove vuoi tu

    disponibile anche per
    Android

I nostri clienti recensiscono così i calendari personalizzati Pixum