Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

Creare, cancellare e spostare le pagine nel Fotolibro Pixum

Spesso quando si crea un Fotolibro Pixum, si ha la sensazione che manchino delle pagine o può succedere di desiderare di spostare delle pagine. Basta fare attenzione a un paio di regole e potrai cambiare le pagine senza alcun problema.

Fai delle magie con le tue pagine

All'interno di un fotolibro potrai spostare le pagine come desideri. Un'eccezione è, ovviamente, il titolo del libro (ossia la parte anteriore e posteriore). Trattandosi infatti della prima e dell'ultima pagina del libro, hanno una posizione speciale. Il metodo più semplice è quello di spostare le doppie pagine con il mouse nella barra dei layout di pagina.

Qui potrai visualizzare le singole pagine del libro come miniature o nella parte inferiore (con un formato panoramico) o sulla destra (con un formato verticale). Clicca sulle miniature e spostale come desideri. Le doppie pagine verranno spostate nella doppia pagina di destinazione, inoltre potrai spostare le pagine nelle parti posteriori e più avanti nel libro. Prova a muovere una pagina più avanti e sarà spostata senza problemi nella tua pagina di destinazione.

Software Fotomondo Pixum

Crea il tuo Fotolibro Pixum professionale e proteggilo con l'elegante cofanetto!

Pagine singole

È più difficile inserire o cancellare delle pagine singole. Questo perché con l'inserimento o la cancellazione di pagine singole viene persa la combinazione delle doppie pagine, dato che in questo modo una pagina viene spostata automaticamente su una doppia pagina, perdendo così il layout della doppia pagina. L'inserimento (e la cancellazione) delle pagine singole si realizza cliccando sul tasto destro del mouse su una delle miniature delle pagine o sul menu dei layout. Con la cancellazione ti verrà chiesto se desideri spostare in alto le pagine successive. Se confermi questa opzione, l'ordine delle doppie pagine sarà spezzato. Se si risponde no, la pagina non sarà rimossa, ma sarà semplicemente cancellato il suo contenuto. Conclusione: l'eliminazione e l'inserimento delle pagine dovrebbe essere sempre evitato se nelle pagine esiste già un contenuto.

Inserire pagine

Pagine doppie e singole possono essere cancellate e aggiunte tramite il menu di layout. Se aggiungerai erroneamente qualcosa nel programma, le pagine singole e doppie si muoveranno per fare spazio a una pagina vuota.

Il nostro consiglio

Lo spostamento di una pagina singola non è previsto, ma si può fare lo stesso. Ti basterà semplicemente avere una pagina libera come pagina di destinazione. Innanzitutto vai sulla pagina di origine e seleziona tutti gli elementi sulla pagina tracciando una cornice e digitando con la tastiera: Ctrl + C (Windows) o Comando + C (Mac). Ora clicca sulla pagina di destinazione e inserisci il contenuto con la combinazione di tasti per incollare: Ctrl + V (Windows) o Comando + V (Mac).