Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

Inserire maschere e cornici per foto

Con maschere e cornici, è possibile creare dei fantastici effetti. Inserire le cornici e le maschere preimpostate è facilissimo e potrai migliorare rapidamente le tue singole pagine.

Software Fotomondo Pixum

Crea il tuo Fotolibro Pixum professionale e proteggilo con l'elegante cofanetto!

Ballo in maschera

Le maschere e le cornici sono dei mezzi semplici per cambiare la forma esterna di una fotografia. Le maschere cambiano solo la forma, coprendo una parte della foto aggiungendo un elemento decorativo che la circonda. Entrambi gli strumenti di design possono essere facilmente utilizzati su una foto. Inoltre, è disponibile una funzione per ingrandire le foto, per utilizzare forme diverse, per spostarle e cambiare così l'aspetto della pagina. Maschere e cornici sono organizzate per temi come tutti gli altri strumenti. Particolarmente degne di nota tra le maschere sono le forme geometriche che possono essere trovate nel software alla voce "Forme" e le lettere che sono disponibili sia come lettere maiuscole che minuscole.

Foto a forma di lettere

Con le maschere con lettere potrai inserire delle lettere su una o più foto. È velocissimo: inserisci delle caselle per foto in formato verticale una in fianco all'altra, tante quante il numero di lettere di cui avrai bisogno (ti sarà più facile trovando un modello con il numero di caselle corrispondente alle lettere in un formato verticale). Qui abbiamo utilizzato due volte un modello che contiene quattro caselle con un formato verticale. Inserisci le foto nelle caselle. Quindi potrai trascinare le maschere con le lettere sulle foto. Se, come noi, desideri utilizzare una foto diversa per tutte le lettere, allora dovrai scegliere una nuova casella per ogni lettera. Abbiamo selezionato tutte le cornici delle foto e poi abbiamo zoomato la foto. Poi con il mouse abbiamo selezionato (cliccando a lungo il pulsante del mouse) il segmento corrispondente da sinistra a destra.

Altre maschere

La creatività con le maschere non ha confini. Potrai applicare una sfumatura apposita, specialmente per i contorni di paesaggi o oggetti. Se non dovessi trovare quella che desideri, ti basterà cliccare su "Altre". Con una connessione a internet potrai scaricare centinaia di maschere e conici o scaricare una sola maschera o un intero gruppo di maschere e utilizzarle immediatamente.

Siamo qui per te

Hai domande sui nostri prodotti? Visita il nostro "aiuto online"!

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all'uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.