Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù
Scopri il Fotolibro Pixum

Scopri le tante possibilità a tua disposizione per personalizzare il Fotolibro Pixum e custodisci i momenti più belli!

Inserire maschere e cornici per foto

Con maschere e cornici, è possibile creare dei fantastici effetti. Inserire le cornici e le maschere preimpostate è facilissimo e potrai migliorare rapidamente le singole pagine del tuo Fotolibro Pixum.

Consigli e assistenza sulla personalizzazione

Consigli sul Fotolibro Pixum

Scopri le tante possibilità a tua disposizione per creare il tuo creativo Fotolibro Pixum personalizzato.

Siamo qui per te

Hai domande? Consulta il nostro aiuto online oppure contatta il nostro servizio clienti.

Pixum - Sempre le foto più belle

Immagini e cornici nel Fotolibro Pixum

Cornici e maschere conferiscono personalità al tuo Fotolibro Pixum, assicurano varietà e mostrano le immagini sotto una luce completamente nuova. Già in epoca analogica le cornici era ampiamente utilizzate - per esempio per ottenere, tramite contorni chiari, un look elegante e lussuoso. Ancora oggi, soprattutto nelle gallerie e nelle esposizioni fotografiche, si lavora molto con le cornici per fare in modo che le rispettive immagini stiano al centro della scena e si crei una limitazione naturale del campo visivo.

Recensioni sul Fotolibro Pixum




Ampia scelta di cornici nel Fotomondo Pixum

Nel pannello "Maschere e cornici" direttamente nel software Fotomondo Pixum è a disposizione una vasta scelta di diverse cornici. Lì è possibile scegliere liberamente tra cornici formali, che è possibile utilizzare anche in pubblicazioni commerciali e cornici più informali, maggiormente adatte, ad esempio, per i ricordi privati di una vacanza. Mentre si trascina la cornice desiderata su un'immagine attraverso la funzione Drag & Drop, questa viene automaticamente applicata alla fotografia in questione.

Successivamente è possibile adattare individualmente la larghezza e l'altezza della nuova cornice e, ad esempio, sperimentare diversi tagli. Per quanto riguarda le cornici con motivi è auspicabile a questo proposito mantenere le proporzioni originali, altrimenti gli oggetti contenuti nella cornice potrebbero venire deformati.

Utilizzare le maschere per tagli creativi e vari

Una funzione simile alle cornici è offerta anche dalle cosiddette maschere: qui le foto possono essere adattate alla forma di diversi motivi, ad esempio per rappresentare i nomi di una coppia di sposi con foto singole oppure per sfilacciare i bordi delle immagini. Le maschere sono particolarmente adatte per fotolibri privati, informali e garantiscono un effetto di distrazione e varietà.

Con le maschere e le cornici nel software Fotomondo Pixum puoi fare del tuo Fotolibro Pixum una vera opera d'arte - dai spazio alla tua creatività! Ulteriori ispirazioni per il design del tuo Fotolibro Pixum le trovi nei diversi esempi dei clienti.

Foto a forma di lettere

Con le maschere con lettere potrai inserire delle lettere su una o più foto. È velocissimo: inserisci delle caselle per foto in formato verticale una in fianco all'altra, tante quante il numero di lettere di cui avrai bisogno (ti sarà più facile trovando un modello con il numero di caselle corrispondente alle lettere in un formato verticale). Qui abbiamo utilizzato due volte un modello che contiene quattro caselle con un formato verticale. Inserisci le foto nelle caselle. Quindi potrai trascinare le maschere con le lettere sulle foto. Se, come noi, desideri utilizzare una foto diversa per tutte le lettere, allora dovrai scegliere una nuova casella per ogni lettera. Abbiamo selezionato tutte le cornici delle foto e poi abbiamo zoomato la foto. Poi con il mouse abbiamo selezionato (cliccando a lungo il pulsante del mouse) il segmento corrispondente da sinistra a destra.

Altre maschere

La creatività con le maschere non ha confini. Potrai applicare una sfumatura apposita, specialmente per i contorni di paesaggi o oggetti. Se non dovessi trovare quella che desideri, ti basterà cliccare su "Altre". Con una connessione a internet potrai scaricare centinaia di maschere e conici o scaricare una sola maschera o un intero gruppo di maschere e utilizzarle immediatamente.

Come ordinare il Fotolibro Pixum

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sito Pixum

    • Personalizzazione rapida:

      Crea il nostro classico direttamente online sul nostro sito.

    • Selezione semplificata:

      Numero di pagine (26 pagg.) e layout fissi con al massimo 4 foto per pagine e tanti diversi colori per lo sfondo.

    • Il nostro consiglio:

      Per realizzare i tuoi Fotolibri velocemente senza il software.

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Software Fotomondo

    • Personalizzazione senza limiti:

      Tutti i formati, tipi di carta, sfondi e passepartout. Personalizzabili anche biglietti, calendari e quadri.

    • Nuove funzioni:

      Video nel Fotolibro attraverso QR-code.

    • Il nostro consiglio:

      Per personalizzare i tuoi Fotolibri al massimo della creatività.

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Fotomondo

    • Personalizzazione pratica:

      Caricamento delle foto dal dispositivo mobile e rielaborazione direttamente nell'app.

    • Assortimento:

      I formati più richiesti del Fotolibro Pixum come il quadrato, panoramico e verticale.

    • Il nostro consiglio:

      Per realizzare Fotolibro con le tue foto più belle scattate con smartphone e tablet.

    disponibile anche per
    Android