Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù
Ordinare Foto retrò

Scopri le varianti di foto retrò disponibili su Pixum: foto singole o stampe vintage nell'elegante scatola.

Crea ora

Come creare foto in stile retrò con l'app Pixum

L'amato formato foto retrò direttamente nell'app Fotolibro Pixum

Le foto nel formato quadrato vintage tipico delle macchine fotografiche Polaroid sono tornate in auge negli ultimi anni. Instagram inoltre ha giocato un ruolo importante nel diffondere nuovamente questo formato. L'app, utilizzata da più di 300 milioni di persone, trasforma tutte le foto scattate nel formato 1:1. Giocando un po' con le impostazioni è possibile realizzare stampe in questo formato direttamente dallo smartphone con l'app Fotolibro Pixum, oltre che direttamente su pixum.it. Questo ti permette di caricare le foto dal tuo cellulare direttamente nell'app per realizzarne delle stampe foto, invece che trasferire le immagini prima di tutto sul computer e poi caricarle sul sito. Dalla home page dell'app Fotolibro Pixum è necessario selezionare "stampe foto" e poi l'opzione "foto creative". Nell'editor sarà poi necessario definire determinate impostazioni per ottenere il risultato desiderato.

*IVA incl., spese di spediz. escl.

Trovi maggiori informazioni sui tempi di consegna qui .

Configurare lo stile retrò nell'app Pixum

Per prima cosa è bene impostare il formato della foto come 1:1 (in alto, al centro). Sotto "layout" va selezionato un design con una sola foto. Nel menù "Foto" può essere selezionata una fonte per le foto, come per esempio la cartella che viene generata automaticamente dall'app Instagram. Per inserire la foto scelta puoi cliccarla o trascinarla nella cornice con "Drag & Drop".

App Fotolibro Pixum

Crea il tuo Fotolibro Pixum dove vuoi tu.

Personalizzare lo sfondo e inserire testi

Una volta inserita la foto puoi procedere con la personalizzazione dello sfondo oppure con l'inserimento di un testo a piacere. Alla voce "Sfondi" hai una scelta ampia tra vari colori e diverse grafiche. Per dare un titolo alla tua foto clicca su "Testo", nel menù e scegli il carattere che più ti piace. In qualsiasi momento puoi modificare le impostazioni relative al testo (carattere, dimensioni e colore) con un doppio click sul testo. Nel campo testo che comparirà potrai inserire il testo e posizionarlo dove preferisci sulla foto.
Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all?uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.