Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

Selezione dei materiali per i Foto-Poster

Ogni carta offre ai tuoi Foto-Poster Pixum un effetto diverso - ottieni una foto a seconda dei tuoi desideri, con una lucentezza discreta o con un aspetto brillante come nelle riviste patinate. Per sapere che materiali sono disponibili e come combinarli in base al proprio design, clicca qui.

Foto-poster Pixum

Scegli tra le tante carte foto Foto-poster quella perfetta per la tua foto: crea comodamente a casa e ricevi a casa!

La flessibile: carta patinata satinata

La carta fine patinata opaca è la più flessibile tra tutti i tipi di carta Pixum. Con un totale 43 formati disponibili potrai creare i tuoi foto-poster in maniera compatta con dimensioni da 20 x 20 cm fino a dei formati giganti da 225 x 150 cm. Desideri un formato impressionante per la tua camera da letto o per il corridoio della tua casa? Un foto-poster su carta patinata è la scelta giusta.

Con il suo rivestimento opaco il foto-poster su carta patinata è particolarmente adatto per i luoghi in cui le condizioni di illuminazione cambiano frequentemente o con un'illuminazione diretta sul foto-poster. La leggera schermatura della superficie riduce in maniera efficace i riflessi, mentre i colori e il contrasto della tua foto rimarranno riprodotti fedelmente.

Il tuttofare: la carta fotografica

Come per i Fotolibri Pixum, anche per i foto-poster potrai utilizzare la carta fotografica che preferisci in diversi design.

  • Carta fotografica extra lucida: questa carta è particolarmente adatta per le immagini ricche di colore, per esempio in albe e tramonti o per foreste con i colori autunnali. Con il rivestimento lucido i colori ricchi e i contrasti sono particolarmente enfatizzati.
  • Carta fotografica madreperla: questa carta quando è esposta alla luce offre un leggero effetto di profondità. È visibile una leggera lucentezza argentata. È quindi la soluzione ottimale per i design in cui si desidera creare un effetto tridimensionale, ad esempio, paesaggi o ritratti in cui si desidera lavorare con una profondità di sfocature.
  • Carta fotografica effetto seta: questo tipo di carta è particolarmente adatto per i ritratti. La sua struttura superficiale discreta assicura una lucentezza opaca, con la quale i foto-poster saranno preparati per tutte le condizioni di luce. La struttura a griglia della superficie è riservata, ma un po' più evidente rispetto alla carta fotografica opaca.
  • Carta fotografica extra satinata: questa carta speciale, è diversa dalle altre carte opache in quanto la sua superficie è completamente liscia. Dà una sensazione simile a una carta lucida classica, ma l'aspetto rimane comunque opaco con dei riflessi molto discreti. La carta fotografica opaca speciale è particolarmente adatta per gli scatti in bianco e nero con dei morbidi contrasti.

L'elegante: carta artistica fine art satinata

Disponibile in dodici diversi formati, un foto-poster su carta artistica opaca per opere è la scelta perfetta per le occasioni speciali: questo materiale pesa 300g/m², circa il 25% in più rispetto ad altri tipi di carta. Per questo offre una superficie stabile e si può sentire la sua qualità particolarmente elevata.

La carta artistica è la più opaca dei sei tipi di carta e conferisce al tuo foto-poster una superficie vellutata con un tocco discreto ed elegante. Come nel caso della carta fotografica opaca, anche la carta artistica dispone di una superficie opaca liscia per un look elegante e sofisticato che la rende molto adatta per le fotografie in bianco e nero.

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all?uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.