Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

Le migliori idee per i tuoi foto-quadri in bianco e nero

Le immagini in bianco e nero ci hanno sempre affascinato. Se si tolgono tutti i colori rimane il sentimento che si desidera trasmettere. Ci concentriamo sugli aspetti essenziali, gli occhi rimangono sui contorni sottili, si fanno stupire dai contrasti forti e dalle composizioni straordinarie. Ma non tutti i motivi sono adatti al design in bianco e nero, è necessario effettuare una selezione mirata degli scatti per mettere l'immagine in primo piano.

I motivi adatti per i foto-quadri in bianco e nero

Per le foto con un grande formato in bianco e nero ogni foto va bene, in quanto si ha sempre un forte contrasto. Al contrario le situazioni di ogni giorno così come gli scatti ricchi di dettagli possono non essere una buona idea. I motivi tipici per i foto-quadri in bianco e nero sono:

  • Città e architettura: fotografa dei capolavori architettonici da un punto di vista d'eccezione o/e arricchisci il tuo soggiorno con la skyline di New York con un caffè parigino.
  • Animali in bianco e nero: grazie al loro contrasto per le loro strisce, le zebre sono molto interessanti in una foto in bianco e nero. Ma vanno benissimo anche dei leoni o un ritratto del tuo animale domestico per creare un Foto-quadro Pixum.
  • Motivi a contrasto: tutti i temi che hanno un forte contrasto tra chiaro e scuro sono adatti per un design in bianco e nero. Prova ad esempio con i tasti del pianoforte, una scacchiera o degli scatti con luci e ombre.
  • Foto ritratto: le foto ritratto espressive rendono meglio in una foto a parete in bianco e nero.
  • Fotografie in bianco e nero classiche: è sempre una buona idea stampare le opere d'arte in bianco e nero di fotografi famosi come Henri Cartier-Bresson, Nick Brandt, James Nachtwey, Matt Stuart o Michael Kenna.

Scopri i Foto-quadri Pixum

Crea Foto-quadri Pixum, personali e creativi, scegliendo tra tanti materiali e formati diversi!

Come presentare al meglio le tue foto in bianco e nero

In principio è possibile stampare ogni tipo di foto in bianco e nero per creare un Foto-quadro Pixum. Un materiale particolarmente adatto è l'alluminio, dal momento che la sua superficie è opaca. I riflessi spesso disturbano il contrasto. In alternativa, se dovessi avere bisogno di un materiale più leggero, potrai scegliere il forex.

Consiglio d'arredamento: se hai a disposizione diverse immagini in bianco e nero che si adattano bene tra di loro per il design o il tema, potrai stamparle anche come foto con cornice. Utilizza una cornice nera (ad es. "Nero classico"). Quando avrai scelto le diverse grandezze, potrai disporle sulla parete della tua casa, ad esempio nello stile Pietroburgo o in uno stile a galleria.

App simulatore d'interni Pixum

Desideri scoprire quale effetto farà il tuo quadro nella tua casa prima di effettuare l'ordinazione? Scopri l'app simulatore di interni Pixum.

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all'uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.