Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

Realizzare un collage di foto

Stampa le tue foto più belle su una tela di alta qualità o su un poster con il Foto collage di Pixum. Potrai scegliere tra molti materiali e formati disponibili e ideare un collage in base alle tue esigenze individuali, sia per la parete del tuo soggiorno, che per la cucina o il tuo ufficio. Un'idea particolarmente efficace per un collage di foto può essere quello di realizzarlo con immagini della stessa serie: ad esempio, foto di nozze o ritratti realizzati in uno studio fotografico.

L'imbarazzo della scelta: otto materiali e quasi 50 formati

Per la creazione del tuo collage potrai scegliere tra varie combinazioni di materiali e formati, a seconda dell'applicazione desiderata. Per un collage di nozze raffinato ed elegante scegli ad esempio una stampa per Foto-opera con dei supporti a parete di alta qualità dell'assortimento Pixum. Si tratta di una combinazione di plexiglass e di una piastra in alluminio, che assicura un particolare effetto di profondità e di brillantezza dei colori. Per i collage che cambiano con le stagioni potrai scegliere i migliori scatti degli ultimi mesi o le foto più adatte per il periodo dell'anno i poster di valore o i poster adesivi sono spesso una scelta eccellente. Nella selezione del formato è possibile scegliere tra il classico con dimensioni da 2:3 o i formati moderni quadrati o panoramici a partire da 20cm di lunghezza dei bordi fino a tre metri per i collage a panorama più ampio, che fanno un'impressione importante anche da diversi metri di distanza.

Scopri i Foto-quadri Pixum

Crea Foto-quadri Pixum, personali e creativi, scegliendo tra tanti materiali e formati diversi!

Il nostro consiglio

  • Dai al tuo collage di foto un carattere personale con i campi di testo: migliora le tue immagini, ad esempio, con un detto appropriato o una dedica.
  • Il tuo collage di foto viene visualizzato per default in modalità orizzontale. Cliccando sul bottone "Formato verticale" nelle opzioni del menu potrai modificare l'orientamento in modalità verticale quando necessario e viceversa.

Realizza comodamente i tuoi collage di foto con l'editor del nostro sito

Il tuo primo collage di foto può essere realizzato in pochissimi passi: in primo luogo, apri l'editor online sul sito internet, seleziona il formato e il materiale desiderato (potrai avere ulteriori informazioni sui materiali qui).

In seguito avrai la possibilità di scegliere tra diversi layout preconfigurati con un massimo di quattro foto, per esempio, con due immagini di dimensioni uguali o una grande foto di sfondo, sul quale saranno disposte delle immagini più piccole - o potrai creare il tuo proprio collage. Clicca su "Superficie dell'immagine" e scegli tra ingrandire o diminuire la cornice a seconda dei tuoi desideri. Le foto potranno essere caricate e disposte nella cornice che desideri con il drag and drop.

Inoltre è possibile selezionare un layout dinamico, oltre ai layout statici. L'editor Pixum può inoltre generare automaticamente un collage interessante con le foto selezionate.

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all?uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.