Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

Crea la tua foto da parete in abbinamento allo stile della stanza

Come desideri preparare la tua foto da parete, per integrarla perfettamente nella tua stanza, dipende completamente dal design della stanza. Qui ti mostreremo alcuni esempi su come riprendere il tema della stanza, l?atmosfera, i colori predominanti e la dimensione ideale.

Foto-quadri in cucina

La cucina in molte case insieme alla sala da pranzo è la stanza principale per tutta la famiglia. Qui si trascorre molto tempo e di conseguenza prevalgono i colori caldi e accoglienti. La tua foto a parete deve quindi brillare in colori vivaci e abbinarsi al colore della parete. Il tema per varie immagini può essere il cibo e le bevande, le posate, la frutta fresca o una frase allegra come "L'amore passa attraverso lo stomaco" o dei peperoni rossi brillanti. La dimensione della tua foto da parete dipende dalla superficie disponibile sul muro. Potrai appenderla sopra al tavolo da pranzo, spesso se c'è poco spazio in cucina si possono utilizzare dei formati leggermente più piccoli.

App simulatore d'interni Pixum

Desideri scoprire quale effetto farà il tuo quadro nella tua casa prima di effettuare l'ordinazione? Scopri l'app simulatore di interni Pixum.

Vivacizzare la camera da letto

Se desideri appendere una foto da parete nella tua camera da letto, prendi in considerazione questi consigli:

  • utilizza un formato grande, se hai a disposizione molto spazio libero sulla parete
  • dai alla camera una sensazione fresca
  • utilizza dei colori come il rosa, un giallo tenue i delicati toni del blu
  • disegni tipici: una classica pittura di Monet o, per esempio, il bacio di Gustav Klimt, scene della natura con un'atmosfera rilassante come una foresta inondata di luce

Foto-quadri in bagno

Nella maggior parte delle case i bagni sono piccoli e con poche superfici delle pareti libere, in quanto ci sono spesso degli scaffali. Per questo c'è poco spazio per delle foto a parete. Il materiale raccomandato per gli ambienti umidi è il vetro acrilico. Seleziona il montaggio a parete con morsetti o a viti, offre un vantaggio che manterrà una distanza dalla parete, e in questo modo potrà passare l'aria tra il muro e la superficie posteriore della foto e evitando così che si accumuli l'umidità. I temi tipici per il bagno per esempio possono essere i temi del benessere con candele e fiori, motivi marittimi con un faro, spiagge di sabbia e conchiglie o delle frasi.

Scopri i Foto-quadri Pixum

Crea Foto-quadri Pixum, personali e creativi, scegliendo tra tanti materiali e formati diversi!

Organizzazione delle pareti nel soggiorno

Per il tuo soggiorno, potrai scegliere dei formati d'immagine grandi, perché di solito si ha a disposizione molto spazio nel quale può risaltare al meglio un grande pannello, una tela o una galleria con più stampe. Qui le immagini possono essere vivaci e colorate. Potrai utilizzare il tema che più ti piace, foto di famiglia, fotografia d'architettura, foto di paesaggi o opere d'arte conosciute.

La tua galleria personale in corridoio

Il corridoio normalmente dispone di un'ampia superficie di pareti, ma solo una piccola distanza di osservazione. Una grande immagine da parete in questo caso non è quindi una buona idea, poiché l'osservatore è troppo vicino alla foto. Una bella idea è quindi una sorta di "galleria", ad esempio appendere diverse immagini con temi simili.

Il nostro consiglio

Scegli dei motivi colorati con grandi contrasti, per essere ben riconoscibili con la luce del giorno.
  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sito Pixum

    • Creazione rapida

      Crea velocemente il tuo prodotto Pixum direttamente sul sito

    • Ti consigliamo

      Per una realizzazione rapida senza software

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Software Fotomondo Pixum

    • Infinite possibilità

      Approfitta delle tante opzioni ed effetti per creare i tuoi prodotti

    • Ti consigliamo

      Per una personalizzazione creativa dei tuoi prodotti fotografici

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Fotolibro Pixum

    • Creazione pratica

      Utilizza direttamente le foto salvate sul tuo smartphone o tablet

    • Ti consigliamo

      Per realizzare prodotti fotografici dove vuoi tu

    disponibile anche per
    Android

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all'uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.