
Idee creative per i Foto-quadri Pixum
Crea i tuoi Foto-quadri personalizzati per la tua casa
Crea la tua foto da parete in abbinamento allo stile della stanza
Come desideri preparare la tua foto da parete, per integrarla perfettamente nella tua stanza, dipende completamente dal design della stanza. Qui ti mostreremo alcuni esempi su come riprendere il tema della stanza, l'atmosfera, i colori predominanti e la dimensione ideale.
Pixum - sempre le foto più belle
Foto-quadri in cucina
La cucina in molte case insieme alla sala da pranzo è la stanza principale per tutta la famiglia. Qui si trascorre molto tempo e di conseguenza prevalgono i colori caldi e accoglienti. La tua foto a parete deve quindi brillare in colori vivaci e abbinarsi al colore della parete. Il tema per varie immagini può essere il cibo e le bevande, le posate, la frutta fresca o una frase allegra come "L'amore passa attraverso lo stomaco" o dei peperoni rossi brillanti. La dimensione della tua foto da parete dipende dalla superficie disponibile sul muro. Potrai appenderla sopra al tavolo da pranzo, spesso se c'è poco spazio in cucina si possono utilizzare dei formati leggermente più piccoli.
Vivacizzare la camera da letto
Se desideri appendere una foto da parete nella tua camera da letto, prendi in considerazione questi consigli:
- utilizza un formato grande, se hai a disposizione molto spazio libero sulla parete
- dai alla camera una sensazione fresca
- utilizza dei colori come il rosa, un giallo tenue i delicati toni del blu
- disegni tipici: una classica pittura di Monet o, per esempio, il bacio di Gustav Klimt, scene della natura con un'atmosfera rilassante come una foresta inondata di luce
Dai spazio alla tua fantasia e conserva i ricordi più belli
Foto-quadri in bagno
Nella maggior parte delle case i bagni sono piccoli e con poche superfici delle pareti libere, in quanto ci sono spesso degli scaffali. Per questo c'è poco spazio per delle foto a parete. Il materiale raccomandato per gli ambienti umidi è il vetro acrilico. Seleziona il montaggio a parete con morsetti o a viti, offre un vantaggio che manterrà una distanza dalla parete, e in questo modo potrà passare l'aria tra il muro e la superficie posteriore della foto e evitando così che si accumuli l'umidità. I temi tipici per il bagno per esempio possono essere i temi del benessere con candele e fiori, motivi marittimi con un faro, spiagge di sabbia e conchiglie o delle frasi.
Organizzazione delle pareti nel soggiorno
Per il tuo soggiorno, potrai scegliere dei formati d'immagine grandi, perché di solito si ha a disposizione molto spazio nel quale può risaltare al meglio un grande pannello, una tela o una galleria con più stampe. Qui le immagini possono essere vivaci e colorate. Potrai utilizzare il tema che più ti piace, foto di famiglia, fotografia d'architettura, foto di paesaggi o opere d'arte conosciute.
La tua galleria personale in corridoio
Il corridoio normalmente dispone di un'ampia superficie di pareti, ma solo una piccola distanza di osservazione. Una grande immagine da parete in questo caso non è quindi una buona idea, poiché l'osservatore è troppo vicino alla foto. Una bella idea è quindi una sorta di "galleria", ad esempio appendere diverse immagini con temi simili.
Scegli dei motivi colorati con grandi contrasti, per essere ben riconoscibili con la luce del giorno.