Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

Palline di Natale con foto fai da te

Mi è venuta l'idea di creare palline per l'albero di Natale con le stampe foto quando ho scattato tante foto dei disegni realizzati da mio figlio per crearne un Fotolibro. Ero così entusiasta dei colori ché insieme al libro ho ordinato anche delle stampe foto. Con queste in pochi step si possono realizzare facilmente le palline per l'albero di Natale.

Il formato ideale per le stampe foto è 13 × 19 cm. Se desideri sfere di maggiori dimensioni puoi optare per il formato di foto 10 × 15 cm. Per realizzarle ha i bisogno solo delle forbici. Ora ti faccio vedere come fare. Buon divertimento! ... Michaela, esperta di Fai da te di HELLO MiMe.

MATERIALE:

  • Stampe foto del formato 13 × 19 cm (per palline grandi con 8 cm di diametro)
  • Stampe foto del formato 10 × 15 cm (per palline piccole con 6 cm di diametro)
  • 2 fermacampioni per pallina

ATTREZZATURA:

  • Forbici
  • Matita
  • Righello
  • Taglierina
  • Fustellatrice

Step 1

Prendi una stampa foto del formato di 13 × 19 cm, posala sul tavolo davanti a te e tagliala in 12 strisce della larghezza di 15 mm. Con una taglierina il tutto è più facile e veloce; inoltre le strisce sono più precise. Non sempre si ha in casa una taglierina, per questo puoi usare tranquillamente anche righello, matite e forbici. Segna sul retro della foto le righe ad una distanza di 15 mm l'una dall'altra e taglia con le forbici seguendo la linea a matita. È importante fare attenzione a mantenere le foto nell'ordine giusto altrimenti poi l'immagine sul fronte non ha più senso.

Step 2

Ora metti tutte le strisce una sopra all'altra esattamente nell'ordine giusto e ai due estremi fai un buco di media grandezza attraverso tutte le strisce con la fustellatrice.

Step 3

Inserisci nel primo buco un fermacampione. La testa deve essere dal lato della foto. Fai passare il fermacampione fino in fondo, piega i due lati sul retro apri le strisce così da creare una sorta di ruota. Infine crea un buco nella striscia di foto che si trova sopra le altre con l'aiuto della fustellatrice.

Step 4

Ora puoi effettuare i fori a tutte le altre strisce della foto e separarle a ventaglio.

Il nostro consiglio

Per appendere la pallina di Natale all'albero puoi utilizzare qualsiasi tipo di filo o corda: possono essere utilizzato per esempio filo di refe, trefolo, rafia o nastro da regalo. Puoi inserire un filo lungo circa 15 o 20 cm nel fermacampione durante la realizzazione, per poi piegarlo in due e annodarlo ai rami dell'albero di Natale.

Step 5

Prendi il secondo fermacampione e inserisci come seconda striscia una che si trova a metà. È importante anche qui che la capocchia del fermacampione si trovi sempre dal lato della foto.

Step 6

Inserisci una alla volta tutte le strisce senza seguire l'ordine esatto della foto altrimenti la pallina prende una forma ovale. Per ottenere la forma tonda le strisce vanno inserite sempre in diagonale.

Step 7

Una volta inserita l'ultima listella puoi piegare i lati del fermacampione dal lato interno della pallina. Ora aggiusta le listarelle e spostale in modo che si trovino circa alla stessa distanza l'una dall'altra. Fatto!
  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sito Pixum

    • Creazione rapida

      Crea velocemente il tuo prodotto Pixum direttamente sul sito

    • Ti consigliamo

      Per una realizzazione rapida senza software

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Software Fotomondo Pixum

    • Infinite possibilità

      Approfitta delle tante opzioni ed effetti per creare i tuoi prodotti

    • Ti consigliamo

      Per una personalizzazione creativa dei tuoi prodotti fotografici

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Fotolibro Pixum

    • Creazione pratica

      Utilizza direttamente le foto salvate sul tuo smartphone o tablet

    • Ti consigliamo

      Per realizzare prodotti fotografici dove vuoi tu

    disponibile anche per
    Android

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all'uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.