Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

Decorazioni natalizie con foto in bianco e nero

Perché nascondere tutte le foto più belle di Natale in Fotolibri o foto album. Tutti gli anni durante le feste prendo i fotolibri e gli album dagli armadi e li sfoglio insieme alla mia famiglia. Quest'anno però per l'Avvento ho un'idea ancora migliore.

Appendo le foto in bianco e nero più belle alla parete creando la forma di un albero di Natale. In salotto sopra il piccolo comò e vicino alla poltrona comoda è proprio il posto giusto. Se preferisci puoi applicare l'albero di Natale da te creato sulla porta della camera da letto, alla finestra in cucina o in corridoio.

Mercatino di Natale

Sei alla ricerca di idee regalo originali per sorprendere i tuoi cari a Natale?

Ho iniziato ad appendere le foto in bianco e nero al muro e ho subito avuto la sensazione che il tutto risultasse troppo duro. Allora ho disegnato delle decorazioni natalizie in bianco e nero: una stella per la punta e diverse palline di Natale, che ho appeso poi tra le foto. Ora sì che sono soddisfatta del risultato. E tu cosa ne pensi?

Per realizzare le decorazioni puoi stampare e utilizzare direttamente le mie sagome e ora ti spiego in dettaglio come ho realizzato l'albero di Natale. Buon divertimento da Michaela.

MATERIALE:

  • 2 stampe su carta fotografica nel formato 20 × 30 cm
  • 15 - 20 foto in bianco e nero (formato 10 × 15 cm)
  • 1 cartoncino nero A4
  • Forbici
  • Pad adesivi

ATTREZZATURA:

  • Forbici
  • Matita
  • Formina per biscotti a stella

Step 1

Stampa due copie del file con la stella e le palline di Natale. Ho utilizzato carta fotografica lucida dello spessore di 180 grammi per fare in modo che fare in modo che fossero simili alle foto in bianco e nero. È importante fare attenzione che il modello venga stampato al 100% e che le dimensioni non vengano ridotte in automatico dalla stampante.

Step 2

Una volta che la stampa è asciutta puoi tagliare con le forbici le varie forme.

Il nostro consiglio

Il tuo albero di Natale ha ancora un paio di zone che risultano un po' vuote? Allora prendi del cartoncino nero e recupera in cucina degli stampini per biscotti a forma di stella: disegna il contorno della stella con la matita sul cartoncino, ritaglia lungo la sagoma e incolla le figurine all'albero.

Step 3

Ora prendi le tue foto e applica due pad adesivi sul retro oppure la colla a stick in uno o due punti oppure.

Step 4

Ora applica le foto sul muro una dopo l'altra creando la sagoma di un albero di Natale. Inizia dalla cima con una foto verticale e termina con una foto orizzontale così da rappresentare il tronco dell'albero. Infine riempi le zone più vuote con le palline che hai appena realizzati.
Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all?uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.