LIAONING-GANSU-QINGHAI

MARCO PONZONI

Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page Page

Le fotografie stampate nel fotolibro riguardano il nostro viaggio in tre regioni della Cina: Liaoning, Gansu e Qinghai, un itinerario fuori dalle normali mete turistiche. La regione del Liaoning (storicamente chiamata Manciuria) poco distante da Pechino verso est in treno fino alla città di Panjin affacciata sul golfo del Mar Giallo; dove ogni anno nel mese di Febbraio e Settembre, nel Parco Nazionale Red Beach, il delta del fiume Liaohe si colora di rosso rubino dato da una particolare alga, uno spettacolo indimenticabile da sogno, si rimane incantati. Proseguiamo per la città di Sheynyang, l’antica capitale dell’impero della Cina, all’interno della città antica importanti monumenti storici: il bellissimo palazzo imperiale e la casa del generale Zhang Zuolin che ha combattuto contro i Giapponesi durante l’occupazione della Manciuria. Terminata la visita in questa regione, ci spostiamo in aereo parecchi chilometri a ovest nelle regioni del Gansu e Qinghai all’inizio della via della seta, a più di 3500 metri d’altezza al confine con la Mongolia interna. Partiamo dalla città di Lanzhou per visitare luoghi e piccoli paesi ancora incontaminati e grandi complessi monastici: il Tempio di Langmusi, il famoso monastero Tempio di Milarepa, la città monastero di Labrang, i Templi di Kirti e Ta’er. Altri templi sono scavati nella roccia o completamente costruiti in legno con motivi religiosi finemente intarsiati, fino ad arrivare al parco di Danxia le famose montagne colorate arcobaleno, uno spettacolo unico al mondo. Il lago Qinghai o Azzurro, il più grande della Cina circa 4500 Kmq di un colore azzurro intenso che si confonde con il cielo anch’esso dello stesso colore a 4000 Mt.. In queste poche righe spero di aver stimolato il viaggiatore per un viaggio indimenticabile. La scelta di utilizzare il formato 30x30 è perché si ha la possibilità di inserire all’interno della pagina più fotografie in un formato delle dimensioni accettabili e ancora ben visibile. Il programma d’impaginazione è molto flessibile e completo: consente di personalizzare molto l’impianto della fotolibro sia manualmente sia automaticamente, anche se un minimo di postproduzione è fatto sulle fotografie con altri programmi.

Esempi di Fotolibro Pixum dai nostri clienti:

Come ordinare il Fotolibro Pixum

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sito Pixum

    • Creazione rapida

      Crea velocemente il tuo prodotto Pixum direttamente sul sito

    • Ti consigliamo

      Per una realizzazione rapida senza software

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.
    Il preferito dai nostri clienti

    Software Fotomondo Pixum

    • Infinite possibilità

      Approfitta delle tante opzioni ed effetti per creare i tuoi prodotti

    • Ti consigliamo

      Per una personalizzazione creativa dei tuoi prodotti fotografici

    disponibile anche per
    OS X e Linux

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Pixum

    • Creazione pratica

      Utilizza direttamente le foto salvate sul tuo smartphone o tablet

    • Ti consigliamo

      Per realizzare prodotti fotografici dove vuoi tu

    disponibile anche per
    Android