Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

Appendere i Foto-quadri: come si montano i sistemi a vite e a morsetto

Il sistema a vite e a morsetto sono le varianti di montaggio di Pixum, che danno un tocco di raffinatezza ai tuoi Foto-quadri con la loro parte anteriore visibile in acciaio inox. Soprattutto per le Foto-opera il sistema a morsetto è una valida opzione, perché l'immagine di alta qualità non viene perforata. Per appendere i tuoi Foto-quadri dovrai prestare particolarmente attenzione e dovrai essere molto preciso, soprattutto con il sistema a vite. Leggi come funziona punto per punto:

1° step: scegliere dove appendere il Foto-quadro

In primo luogo, controlla dove potrai appendere i tuoi Foto-quadri. Fatti aiutare a posizionarli sulla parete per capire dove ti piacerebbe appenderli. Fatti guidare dal concetto collaudato della sezione aurea per ottenere un quadro d'insieme armonioso. Per questo appendi l'immagine a un'altezza di due terzi rispetto all'altezza totale della parete.

2° step: fissare il supporto sul Foto-quadro

Insieme al tuo Foto-quadro ti sarà fornito un supporto da parete. Con il sistema a vite dovrai fissare delle viti dalla parte anteriore della foto attraverso dei fori e avvitarle sul retro nel piccolo tubo.

Con il sistema a morsetto collegherai il buco interno con il piccolo tubo senza toccare la foto. In entrambe le varianti dovrai inserire le viti nei fori nel muro.

App simulatore d'interni Pixum

Desideri scoprire quale effetto farà il tuo quadro nella tua casa prima di effettuare l'ordinazione? Scopri l'app simulatore di interni Pixum.

3° step: segnare la posizione sulla parete

Ora è importante fare un lavoro di precisione. Misura il sistema a vite, le distanze da vite a vite e applica con precisione le misure sulla parete. Queste verranno poi marcate con dei fori nel muro. Con il sistema a morsetto dovrai subito definire dove saranno posizionati i punti di fissaggio. Anche qui dovrai misurare da vite a vite. Ma in questo caso i sistemi per il fissaggio si troveranno sulla parte laterale del Foto-quadro, e corrisponderanno alla larghezza e all'altezza della foto.

Attenzione: solo se sarai davvero preciso in questa fase, i sistemi di montaggio a vite o a morsetto saranno veramente adatti alla foto.

4° step: praticare dei fori

Ora prendi il trapano e fai dei fori nei punti che hai segnato sul muro. Inserisci i tasselli in dotazione. Il passaggio successivo dipenderà dal tipo di sistema di fissaggio:

Sistema a vite: ora appendi la foto alla parete, tramite i fori per le viti. Blocca le viti con il cacciavite elettrico. Inserisci il coperchio della vite sul pannello anteriore.

Sistema a morsetto: inserisci i morsetti tramite le lunghe viti nei fori realizzati con il trapano. Avvita le viti con il cacciavite elettrico nella parete per fissare i morsetti. Completa i morsetti con la parte superiore di protezione.

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all'uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.