
Il meglio per la tua casa
Sfoglia i consigli per i Foto-quadri Pixum - le tue foto più belle nel formato e materiale preferito!
Appendere i Foto-quadri: come funzionano il sistema a guide e i ganci in metallo
Per ogni Foto-quadro, Pixum su richiesta fornisce direttamente i supporti da parete adatti. Potrai vedere come montare facilmente la tua foto passo a passo con il nostro manuale d'istruzioni.
Pixum - sempre le foto più belle
1° step: trovare il posto adatto
Pensa a dove desideri appendere il tuo Foto-quadro. Esistono diverse possibilità per appendere un Foto-quadro ad esempio, come in una galleria d'arte, nello stile Pietroburgo o una sola immagine all'altezza degli occhi. In ogni caso, bisognerebbe farsi guidare dalla regola della sezione aurea, in cui si appende il Foto-quadro a un'altezza di due terzi rispetto all'altezza della parete.
2° step: montare il supporto a parete
Mentre il sistema a guide è direttamente premontato, i ganci in metallo sono solo parzialmente montati. A volte è necessario montarli da soli. Così potrai decidere a seconda del tema, se desideri appendere il Foto-quadro in modalità verticale o panoramica. Togli il supporto e applica il lato adesivo sul retro del Foto-quadro in ogni angolo superiore. Dal momento che i ganci in metallo sono in grado di supportare poco peso, sono adatti solamente per i formati più piccoli fino a un massimo di 40 x 30 cm e anche per i formati panoramici.
Dai spazio alla tua fantasia e conserva i ricordi più belli
3° step: segnare la parete
Mantieni la foto sulla parete facendoti aiutare da una seconda persona. Per poter poi appendere il tuo Foto-quadro, dovresti verificare con l'aiuto di una livella a bolla se la foto è dritta. Segna la posizione con una matita o un gesso dove dovrà essere fissato il sistema a guide o a ganci in metallo. Per i Foto-quadri più gradi avrai bisogno di diversi punti, per i Foto-quadri più piccoli potrebbero essere sufficienti solo due punti.
4° step: preparare la sospensione
Ora prepara la base per appendere la foto:
- Chiodi: i Foto-quadri con ganci in metallo possono essere appesi con due chiodi. Inseriscili con un angolo di 45 gradi nella parete, in modo che non saranno orizzontali, ma obliqui verso il soffitto. Per tutti gli altri formati saranno necessari viti e tasselli per fissare saldamente i Foto-quadri.
- Viti: fai un foro nella parete all'altezza del segno che hai fatto precedentemente. Dopo aver posizionato con successo il tassello nel foro, potrai avvitare la vite. Presta attenzione alla giusta distanza dal muro per fornire lo spazio necessario tra la foto e la parete, ma allo stesso tempo per non farla sporgere troppo dal muro.
5° step: appendere il Foto-quadro
Appendi ora il tuo Foto-quadro con i chiodi o le viti. Assicurati che il prodotto sia montato bene e in maniera sicura. Allontanati dalla foto e vedi il risultato.