Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù
Pixum opera responsabilmente

Dal 2013 siamo certificati da FSC®

Preservare le risorse che abbiamo a disposizione e salvaguardare l'ambiente sono obiettivi importanti.

Utilizzare il legno in modo responsabile è oggi più importante che mai: noi agiamo di conseguenza. Lavorando con materiali certificati e che rispettano l'ambiente ci impegniamo nella tutela della natura e rispondiamo alle esigenze ecologiche dei nostri clienti.

Cos'è FSC®?

Il FSC® è stato fondato nel 1993 a seguito della Conferenza sul clima in Rio ed è un'organizzazione internazionale e di pubblica utilità che ha come scopo quello di preservare le foreste.

FSC® sta per Forest Stewardship Council® ed è parte di una comunità globale che fissa in tutto il mondo uno standard unico per una gestione sostenibile e responsabile delle foreste.

Cos'è una certificazione FSC?

Il sistema di certificazione FSC® promuove la gestione ecologicamente appropriata, socialmente utile ed economicamente sostenibile delle foreste di tutto il mondo. Questo assicura che le attuali esigenze di produzione possono essere soddisfatte senza compromettere le esigenze delle future generazioni.

La certificazione FSC garantisce la tracciabilità senza soluzione di continuità in tutta la catena di lavorazione e commercio dalla foresta al cliente finale. Con l'acquisto di prodotti certificati FSC puoi contribuire direttamente a selvicoltura sostenibile e alla tutela del nostro ambiente.

Trasparenza per i nostri clienti

Le regole di FSC richiedono che l'intera catena di elaborazione debba essere completamente certificata dalla foresta fino ai grossisti. Con l'acquisto di prodotti certificati FSC, l'azienda può contribuire direttamente al miglioramento delle foreste.

L'idoneità di una società per la certificazione viene rivista annualmente da un certificatore indipendente. I dati raccolti durante la verifica costituiscono la base per la decisione sul proseguimento della certificazione. I certificati FSC sono validi per un periodo di cinque anni.

Trovi maggiori informazioni sul sito di FSC.