Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

Il mio più bel regalo di Natale: il viaggio a Berlino come calendario

Ora che i nostri figli sono grandi e autonomi, mio marito ed io abbiamo ricominciato a viaggiare alla scoperta delle città europee. Nel nostro ultimo viaggio abbiamo visitato Berlino, scoprendola sotto tanti punti di vista. Insieme a noi abbiamo portato anche la mia tanto amata reflex, con la quale da un paio d'anni fotografo soprattutto oggetti d'arte, street art e aspetti di città visti da un'altra prospettiva.

La settimana scorsa ho pensato di fare una sorpresa a mio marito e di regalargli un calendario per l'ufficio con le foto del nostro viaggio. Così ho riguardato le tante foto scattate e ho selezionato le più belle tra cui alcune del Reichstag, scattate dalla cupola, e altre su scorci architettonici della città.

Realizazzione con il software Fotomondo Pixum

Una volta selezionate le foto che più mi piacevano ho iniziato a creare il calendario nell'editor online del sito Pixum, ma le opzioni di personalizzazione non mi sono bastate, così ho scaricato e installato il software Fotomondo Pixum che offre un'infinità di opzioni diverse.

Una volta aperto il programma ho scelto un foto-calendario da parete classic A4 su carta premium satinata. Non avevo intenzione di utilizzare clipart e cornici poiché desideravo che l'attenzione fosse tutta sulle foto quindi ho scelto un layout standard del calendario Pixum con i giorni del mese a destra.

Lavorare con design e proposte di design

Il layout preimpostato prevede una foto per pagina, ma dato che il formato del calendario è verticale, le foto sarebbe troppo lunghe, così ho apportato delle modifiche al layout e per la maggior parte delle pagine mese ho scelto sotto "layout" nel software Fotomondo Pixum un'opzione con due o tre foto una sopra all'altra. Così ho il vantaggio di poter inserire nel calendario più foto del nostro viaggio.

Il colore dello sfondo era preimpostato su un giallo senape, non il più adatto per l'ufficio; così ho selezionato un grigio scuro per tutte le pagine del calendario.

Fortunatamente la spedizione con Pixum è stata abbastanza veloce da arrivare in tempo per Natale: mio marito è rimasto entusiasta e appena tornato in ufficio dopo le feste ha appeso il calendario sopra la sua scrivania.

Come ordinare i calendari Pixum

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sito Pixum

    • Creazione rapida

      Crea velocemente il tuo prodotto Pixum direttamente sul sito

    • Ti consigliamo

      Per una realizzazione rapida senza software

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Software Fotomondo Pixum

    • Infinite possibilità

      Approfitta delle tante opzioni ed effetti per creare i tuoi prodotti

    • Ti consigliamo

      Per una personalizzazione creativa dei tuoi prodotti fotografici

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Fotolibro Pixum

    • Creazione pratica

      Utilizza direttamente le foto salvate sul tuo smartphone o tablet

    • Ti consigliamo

      Per realizzare prodotti fotografici dove vuoi tu

    disponibile anche per
    Android

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all'uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.