Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

Inserire le foto dei compleanni in un Foto-calendario Pixum

Più si invecchia, più sono i compleanni da ricordare. I fratelli hanno avuto dei figli, tuo cugino si sposa ed anche gli amici sono sempre di più. È successo a tutti, di ricordarsi di una data o di un compleanno, solo il giorno dopo. Risparmiati questa sensazione di aver completamente dimenticato una data importante per la quale sarai costretto a fare gli auguri solo troppo tardi. Come? Con Foto-calendario Pixum!

Ecco come poter inserire i compleanni in un Foto-calendario Pixum

In primo luogo, scarica sul tuo computer il software gratuito Fotomondo Pixum, se non l?hai già fatto. Il software ti guiderà passo a passo nel processo della scelta del design fino al carrello, dove potrai realizzare il tuo ordine.

Innanzitutto, seleziona il formato di calendario che ti piace, nella sezione "Prodotti?. Se selezionerai un design di base libero, avrai la possibilità di inserire tutti i compleanni dei tuoi cari. Dovrai solo controllare che il formato di calendario selezionato sia in grado di visualizzarli. Potrai controllarlo sia nella fase di pre-selezione, appoggiando il mouse sul design scelto o guardando l?anteprima. Una volta registrati, i compleanni sono memorizzati dal software Fotomondo Pixum e aggiunti nel tuo futuro foto-calendario, se avrai cliccato su questa funzione. Quindi, se nel design selezionato non ti sarà possibile visualizzare i compleanni, potrai semplicemente selezionare un design diverso e i compleanni saranno nuovamente visibili. In questo esempio, il calendario da parete classico è stato scelto nel formato A3 con carta fotografica lucida, tuttavia, il software offre tutta una serie di altre varianti.

Inserisci una foto del festeggiato nel calendario

Molti formati di calendario rendono non solo possibile inserire il nome del festeggiato, ma offrono anche la possibilità di memorizzare una foto nel giorno in questione. Così potrai renderti conto a prima vista, a chi dovrai fare gli auguri questo mese. E se hai tre nipoti di nome Paolo, potrai essere sicuro di non confonderti.

Le foto si possono importare con il nome software Fotomondo Pixum, e anche queste saranno salvate se si cambia il design.

Il nostro consiglio

  • Inserisci oltre al nome anche l'anno di nascita tra parentesi. In questo modo saprai subito quanti anni ha il festeggiato e se si tratta di un compleanno importante.
  • Utilizza foto di quando i festeggiati erano giovani o bambini. Ad esempio inserisci la foto di tuo nonno sorridente il giorno del suo 18° compleanno.
Naturalmente è possibile aggiungere altre foto, personalizzare ogni mese con un colore di sfondo adatto e abbellire il calendario come si desidera con ogni tipo di decorazione: sfondi, maschere o clipart.