Crea Biglietti di Natale fai da te

Sorprendi i tuoi cari con dei biglietti di Natale realizzati da te. Vuoi scoprire come crearli? Leggi il nostro articolo!

Crea ora

Biglietti di natale fai da te

Anche quest'anno hai intenzione di mandare ai tuoi cari biglietti con gli auguri di Natale? Abbiamo due idee molto originali per te che daranno alle tue cartoline di auguri un certo non so che: ti mostriamo come far restare a bocca aperta i tuoi cari in occasione delle feste con cartoline di natale personalizzate fatte a mano.

Per un biglietto di Natale fai da te perfetto: ecco come fare

Elenco dei materiali per le cartoline

  • Biglietti di Natale personalizzati, ad esempio in diversi formati
  • Glitter, stelline, paillette dorate e argentate in base al gusto personale
  • Foglio di pellicola per lavagna luminosa o buste trasparenti
  • Macchina da cucire
  • Righello
  • Forbici
  • Nastro adesivo o washi tape
  • Matita
  • Opzionale: Forbici zig-zag

Il nostro consiglio

Ordina i biglietti d'auguri per Natale con foto

Crea le tue cartoline su Pixum in base ai tuoi gusti personali. Hai a disposizione una vasta scelta di design. La cosa importante per questo consiglio creativo è che tu realizzi le tue foto cartoline senza la parte interna. Un biglietto infatti non è adatto per questo progetto perché la cartolina verrà cucita in un involucro e quindi saranno visibili solo la parte anteriore e posteriore dei tuoi auguri creativi.

Pixum offre una grande varietà di design e forme in cui puoi inserire le tue foto personali. Personalizza i testi e crea le tue cartoline natalizie con un tocco particolare. Le cartoline personalizzate sono stampate su carta pregiata e possono essere ordinate con una scritta sul retro. In alternativa puoi lasciare la parte posteriore in bianco e aggiungere i tuoi affettuosi auguri a mano in un secondo tempo.

Passaggio 1: Cuci la pellicola

Scrivi la cartolina e inseriscila tra due fogli di pellicola, ad esempio nell'angolo. Lascia un bordo libero di 2-2,5 cm su ogni lato. Fissa le pellicole negli angoli con un po' di nastro adesivo in modo che non scivolino. Imposta lo zig-zag sulla tua macchina da cucire e inizia a cucire la cartolina. Cuci tre lati per creare una specie di tasca e lasciane uno aperto da riempire con le tue idee creative.

Passaggio 2: Taglia la pellicola

Aiutandoti con il righello, disegna il bordo in corrispondenza del quale ritagliare la cartolina natalizia. Abbiamo posizionato la fotocartolina in un angolo della pellicola in modo da dover ritagliare solo due lati. A questo punto ritaglia la pellicola.

Passaggio 3: Riempi la cartolina

In base alle idee creative a cui hai pensato, infila nel lato aperto della pellicola glitter, stelle e altre decorazioni natalizie. Scegli dei colori che si adattino al tuo biglietto di Natale fai da te personalizzato. Ovviamente, potrai inserire anche denaro, piccoli buoni regalo, una bella foto o tutto quello che la fantasia ti suggerisce. L?ideale è inserire i glitter e le decorazioni sulla parte anteriore e denaro, buoni regalo o pensierini sul retro della cartolina natalizia creativa con cui vuoi augurare buone feste.

Passaggio 4: Cuci il tutto

Per evitare che tutto il contenuto esca dalla tua meravigliosa cartolina natalizia, devi ancora cucire il lato aperto. Dopo aver completato la tua cartolina di auguri natalizi puoi ancora rifinire i bordi con le forbici zig-zag, facendo molta attenzione.

Il nostro consiglio

Così trasformi la tua cartolina d'auguri in una confezione regalo

Vorresti spedire del denaro, un piccolo buono regalo o un'altra sorpresa insieme agli auguri? Allora ti basta sfruttare il retro della cartolina! Inserisci il regalo nel passaggio 3 tra la pellicola e la cartolina prima di chiuderla con la macchina da cucire. Nella parte anteriore inserirai i glitter o le tue decorazioni preferite, come abbiamo spiegato. Quando il destinatario girerà la cartolina, resterà sicuramente a bocca aperta.

Software Fotomondo Pixum

Usa il nostro programma per creare fotolibro gratis: il Software Fotomondo Pixum. Ha tante possiibilità di personalizzazione e ti permette di scatenare tutta la tua creatività!

Eccellente qualità Pixum

Recensioni sul Foto-biglietti




Come ordinare il Fotolibro Pixum

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sito Pixum

    • Creazione rapida

      Crea velocemente il tuo prodotto Pixum direttamente sul sito

    • Ti consigliamo

      Per una realizzazione rapida senza software

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Software Fotomondo Pixum

    • Infinite possibilità

      Approfitta delle tante opzioni ed effetti per creare i tuoi prodotti

    • Ti consigliamo

      Per una personalizzazione creativa dei tuoi prodotti fotografici

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Pixum

    • Creazione pratica

      Utilizza direttamente le foto salvate sul tuo smartphone o tablet

    • Ti consigliamo

      Per realizzare prodotti fotografici dove vuoi tu

    disponibile anche per
    Android