Consigli e spunti per i Foto-calendari Pixum

Scopri qui come rendere i tuoi Foto-calendari Pixum personalissimi ed originali!

Scopri i Foto-calendari

Come impostare una data d'inizio per il tuo Foto-calendario

Un calendario da parete ci offre punti di riferimento e ci aiuta tutto l'anno a ricordare le festività, i compleanni e gli eventi speciali. Solitamente, inizia con il mese di gennaio, in corrispondenza con l'anno nuovo. Per questo motivo, poco prima di Capodanno o subito dopo, è spesso una buona idea creare calendari da parete da regalare o da utilizzare personalmente. Non è un caso che i nonni trovino sotto l'albero calendari fotografici dei nipotini.

Non deve però sempre essere così: scegli per una volta un fotocalendario con una data di inizio personalizzata e stupisci i tuoi amici e la tua famiglia!

Pixum - Sempre le foto più belle

Come selezionare una data di inizio personalizzata per il proprio calendario

A volte far partire il calendario dal 1° gennaio è un'idea poco sensata. Ad esempio l'anno scolastico, quello accademico e i semestri all'università non si basano su questa data. Per un calendario scolastico sarebbe consigliabile attenersi a queste scadenze.

Tra l'altro, solitamente l'anno scolastico o quello accademico prevedono ulteriori giorni liberi in aggiunta alle festività tradizionali. Per avere una panoramica dei giorni in cui non si va a scuola, sarebbe utile inserirli sin dall'inizio nel calendario.

Con il Software Fotomondo Pixum puoi farlo comodamente premendo un tasto:

  1. Nel Software Fotomondo seleziona innanzitutto il tipo di calendario: preferisci creare un calendario da parete, da tavolo o da scrivania?
  2. Dopo aver selezionato il modello, nella scheda "Data d'inizio e giorni festivi"sotto l'anteprima trovi l'opzione "Festività/Vacanze scolastiche".
  3. Abilita la funzione "Festività/Vacanze scolastiche" cliccando sul mouse con il tasto sinistro e spuntando la casella relativa alla nazione. In questa scheda hai anche la possibilità di personalizzare in maniera del tutto individuale la data di inizio.
  4. Lasciati ispirare dalle diverse possibilità di scelta per adattare il calendario alla perfezione alla persona e allo scopo.

Opzioni per la tua personale data di inizio calendario

Internationales Video zur Einstellung eines individuellen Startmonats beim Fotokalender
  • Per gli eventi ricorrenti è adatto un calendario perpetuo senza anno e senza giorni della settimana. Prova i diversi formati e tipi di calendario.
  • Puoi creare il tuo fotocalendario tramite l'editor online oppure l'App Pixum. Un calendario realizzato da te sarà sempre gradito. Inoltre, è prodotto con materiali di pregio ed è disponibile in diverse varianti.
  • Anche per il formato potrai dare libero sfogo alla tua creatività. Scegli tra i formati quadrato, verticale e panoramico.

Consigli e assistenza sulla personalizzazione

Foto-calendari Pixum: Tips & Tricks

Scopri le tante opzioni per personalizzare i Calendari Pixum come più ti piace.

Siamo qui per te

Hai domande? Consulta il nostro aiuto online oppure contatta il nostro servizio clienti.

Eventi ed idee per ogni occasione

Creare un fotocalendario adatto a ogni occasione

Fotokalender mit Hochzeitsfoto

Tuttavia, non soltanto l'inizio della scuola segna un momento particolare che non coincide necessariamente con l'inizio dell'anno. Altre possibilità per la data d'inizio calendario sono, ad esempio:

Compleanno

Rendi felice il festeggiato scegliendo il mese del suo compleanno con una foto adatta come primo o ultimo mese, in modo che il compleanno "chiuda in bellezza"il calendario personalizzato. Se vi inserirai istantanee che immortalano diversi momenti della sua vita, sicuramente lo renderai un regalo di compleanno molto gradito.

Anniversario di matrimonio

Fai una sorpresa al tuo amato o alla tua amata per il vostro anniversario di matrimonio con un calendario fotografico realizzato con le tue mani. Inserisci il mese delle vostre nozze come mese d'inizio e festeggia così il vostro giorno più bello.

Il risultato vi farà emozionare ancora di più se inserirai nel calendario foto romantiche degli anni trascorsi insieme. Puoi anche aggiungere una particolare nota personale al tuo fotocalendario utilizzando uno dei romantici layout di Pixum.

Altri giorni dell'anno

Ci sono tanti avvenimenti che rendono speciale un particolare giorno: il primo appuntamento con il tuo o la tua partner, il trasloco nella casa dei vostri sogni, il diploma o la laurea dei figli. In queste occasioni regala un fotocalendario Pixum che inizi o finisca con il mese dell'evento.

Per il giorno del trasloco potresti ad esempio realizzare un calendario in cui documenti l'avanzamento dei lavori di costruzione nel corso dei mesi e chiuderlo con una foto della casa finita.

I nostri clienti recensiscono così i calendari personalizzati Pixum




Come ordinare il Fotolibro Pixum

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sito Pixum

    • Creazione rapida

      Crea velocemente il tuo prodotto Pixum direttamente sul sito

    • Ti consigliamo

      Per una realizzazione rapida senza software

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Software Fotomondo Pixum

    • Infinite possibilità

      Approfitta delle tante opzioni ed effetti per creare i tuoi prodotti

    • Ti consigliamo

      Per una personalizzazione creativa dei tuoi prodotti fotografici

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Fotolibro Pixum

    • Creazione pratica

      Utilizza direttamente le foto salvate sul tuo smartphone o tablet

    • Ti consigliamo

      Per realizzare prodotti fotografici dove vuoi tu

    disponibile anche per
    Android