Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

Inserire un video con un QR code

Può sembrare qualcosa di complicato, ma in realtà è un gioco da ragazzi. Con Pixum hai davvero la possibilità di inserire in un libro di carta un video delle tue ultime vacanze o una scena familiare. Scopri in questo articolo come funziona.

Video ad alta definizione con il QR code

Quando desideri inserire nel tuo Fotolibro Pixum un video realizzato con fotocamera o smartphone, viene generato un QR code (in inglese "Quick Response") che potrai leggere attraverso scansione con il tuo cellulare o con il tuo tablet. Il tuo video sarà visibile nel browser del tuo dispositivo in alta risoluzione e sarà mantenuto in nostra memoria per tre anni.

Per inserire un video nel Fotolibro Pixum naviga a sinistra nella colonna "Foto e video" del software Fotomondo Pixum, raggiungi la cartella dove si trova il file del tuo video e trascinalo sulle pagine del Fotolibro Pixum. Comparirà un'immagine statica tratta dal tuo video incorniciata da una pellicola cinematografica e sarà inserito il QR code. Cliccando due volte sull'immagine puoi modificare le impostazioni del video.

Tante impostazioni manuali

A seconda del design del tuo Fotolibro Pixum puoi scegliere di rappresentare il tuo video in modi diversi. La pellicola cinematografica è il formato più amato con il quale è possibile definire quante immagini mostrare. Nell'anteprima che trovi nella finestra in basso puoi anche stabilire quali immagini del video vengano utilizzate per l'anteprima. Attivando invece la funzione "Selezione automatica delle immagini" sarà un algoritmo a scegliere per te.
Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all?uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.