Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù

Come funziona l'assistente Fotolibro Pixum? Ecco come creare velocemente un album

Nel software Fotomondo Pixum con l'aiuto dell'assistente Fotolibro Pixum puoi realizzare un Fotolibro Pixum con le tue foto in poco tempo. L'assistente realizza nel giro di pochi secondi automaticamente un Fotolibro con le tue foto!

Ecco come funziona:

Apri il software Fotomondo Pixum e scegli nella panoramica il formato e la tipologia di carta che desideri.

Con un click sul tuo libro preferito si apre una finestra dove poter scegliere se realizzare un Fotolibro aprendone uno completamente vuoto oppure se aprire una proposta. Scegliendo "Crea proposta" si apre l'assistente di creazione: segui semplicemente i passi e ricevi così velocemente la tua proposta di Fotolibro.

1. Scegli le foto

Seleziona sulla sinistra dal tuo computer le foto che vorresti inserire nel tuo libro e trascinale nel campo centrale. La cosa più importante per la realizzazione di un Fotolibro ben riuscito è la scelta delle foto. È consigliabile, prima di iniziare la realizzazione, di creare una nuova cartella sul tuo computer con le foto che desideri inserire nel tuo album.

Definisci l'ordine delle foto

Come desideri ordinare le foto nel tuo libro? Per data o per nome del file? Spunta il criterio che preferisci.

Definisci il numero di pagine del tuo libro

Imposta sulla barra in basso quante pagine vuoi che abbia il tuo fotolibro Pixum e quante foto per pagina devono essere inserite. Ti consigliamo di stabilire un massimo di tre foto affinché le pagine non risultino troppo piene e per fare in modo che ogni immagine venga valorizzata. Questo dipende certamente anche dal formato del Fotolibro, poiché un XXL offre molto più spazio un formato piccolo. Nel formati più grandi anche sei o più foto fanno un bell'effetto.

Opzioni di selezione automatica delle foto

Cliccando sul link "Opzioni per la selezione automatica delle foto" puoi raffinare la scelta delle immagini da parte dell'assistente e puoi scegliere a quali foto dare la precedenza: volti, panorami o le foto più belle.

Hai dei video? In questo caso puoi definire attraverso l'assistente di recuperare da questi le immagini: a tua scelta puoi inserire l'intero video attraverso un QR-code (a pagamento), solamente alcune foto o entrambi.

2. Scegli il design del tuo Fotolibro

Cliccando su "Avanti" in basso a destra si apre una pagina dover scegliere il design del tuo Fotolibro Pixum

Come devono essere distribuite le foto sulle pagine (per esempio a tutta superficie oppure un po'qua e un po' là)? Quale sfondo desideri? Vuoi impostare una cornice o un'ombra intorno alla foto? Tutto questo può essere definito con la selezione del design. Lo desideri semplice (sfondo di un unico colore)? Nella categoria "Generale" trovi sicuramente quello che fa per te. Nelle altre categorie come "Viaggi" o "Famiglia" trovi invece design più vivaci. Cliccando su "Scarica ancora" puoi scoprire e scaricare ulteriori design gratuitamente.

Alla voce "Stile proprio" puoi creare, salvare e utilizzare il tuo design personale.

3. Crea la copertina

Dopo aver cliccato su "avanti" raggiungi l'ultimo step: copertina e titolo. Quale tipo di copertina preferisci (per esempio rigida o morbida)? Come si chiamerà il tuo libro? Il titolo e il sottotitolo verranno stampati sulla copertina e sul dorso del Fotolibro Pixum. Cliccando su "Vai alla proposta di fotolibro" il tuo album verrà creato in pochi secondi in automatico!

4. Modifiche manuali

Sfoglia il libro pagina per pagina e controllane la sua realizzazione. Se lo desideri puoi apportare a mano le modifiche che preferisci: eliminare delle foto o modificare le dimensioni del campo foto. Desideri invece ricevere una nuova proposta dall'assistente? Clicca sul pulsante corrispondente (nella barra in alto a sinistra, l'omino con un punto interrogativo e uno esclamativo) e fornisci nuove istruzioni.

Il tuo Fotolibro Pixum è pronto!

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all?uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.