L'effetto del quadro non convince: gli errori più comuni e come risolverli
Pixum - sempre le foto più belle
Errore: una foto troppo piccola per una parete troppo grande
Il problema: se hai scelto un formato relativamente piccolo, per esempio, una foto su tela del formato di 40 x 30 cm. Hai deciso di appendere questo foto-quadro su una parete libera grande. Su questa grande superficie vuota l'immagine verrà uccisa formalmente e sembrerà abbandonata.
La soluzione: appendi l'immagine su una parete con meno superficie libera e combinala con altri foto-quadri di altre misure per garantire che la superficie della parete libera sia di piccole dimensioni (ad esempio, con grandi piante in vaso).
Errore: una foto troppo grande per una parete troppo piccola
Il problema: hai scelto e ordinato una grande dimensione per una foto opera da 120 × 80 cm e hai deciso di montarla su una superficie libera di appena 1,30 m di larghezza. Il foto-quadro avrà un aspetto tozzo e di grandi dimensioni.
La soluzione: appendi il foto-quadro in una stanza con una parete che disponga di uno spazio a destra e a sinistra sufficiente. Così potrai ottenere un bell'effetto. Per immagini di grandi dimensioni, è anche importante avere una certa distanza di osservazione. Accanto alla porta d'ingresso, non renderà al meglio.
Dai spazio alla tua fantasia e conserva i ricordi più belli
Errore: carta da parati in fantasia
Il problema: hai deciso di appendere il foto-quadro senza cornice su una parete con una fantasia appariscente. A causa della fantasia la foto passerà completamente in secondo piano.
La soluzione: applica una cornice al tuo foto-quadro. In questo modo il soggetto si distinguerà dalla carta da parati e sarà percepito come un elemento separato. Un suggerimento: metti la Foto Pixum in una cornice dalle misure adatte.
Errore: non aver preso in considerazione l'altezza e la larghezza dello spazio
Il problema: non hai preso in considerazione l'altezza e la larghezza dell'immagine nella stanza. Su una parete molto piccole, ad esempio alla fine di un corridoio, una foto ampia può sembrare tozza. Al contrario, una foto in formato verticale può perdere l?effetto desiderato su una parete molto ampia.
La soluzione: per un muro largo scegliere una foto in orizzontale, per un muro stretto un'immagine con orientamento verticale. Le foto con formato verticale hanno anche il vantaggio che sottolineano l'altezza di una stanza.
Errore: troppo poco ordine
Il problema: troppi foto-quadri disposti in modo casuale rendono la parete molto caotica e irrequieta.
La soluzione: opta per un'organizzazione particolare (ad esempio in stile Pietroburgo o galleria). Anche se non sarà completamente ordinata, un piccolo sistema spesso sposta l?attenzione di chi guarda sul quadro generale in maniera armoniosa.