Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

A tante tue domande trovi risposta nell'aiuto online

Menù
Scopri il Fotolibro Pixum

Scopri le tante possibilità a tua disposizione per personalizzare il Fotolibro Pixum e custodisci i momenti più belli!

Consigli e trucchi per introdurre elementi di testo

Immagini e testo sono in una relazione continua. Si possono completare a vicenda, rafforzare o addirittura contraddire. Entrambi da soli hanno un loro specifico effetto e una loro funzione. Se vengono combinati, si possono creare delle relazioni completamente nuove.

Anche quando si progetta un Fotolibro Pixum, l'uso del testo può essere utile per vaie ragioni. Se desideri creare il tuo fotolibro personale dovresti pensare anche agli elementi di testo.

Struttura in capitoli

Come per un libro scritto, anche in Fotolibro Pixum può essere utile realizzare una divisione in diverse sezioni tematiche per capitolo e di identificare questi contenuti con delle intestazioni. Vuoi regalare a tuo figlio un fotolibro con tutte le foto relazionate con la scuola per il suo diploma, potrai suddividere le diverse sezioni con delle brevi intestazioni dei capitoli. Per definire meglio un capitolo si consiglia di non mettere foto o di mettere solo una foto sulla pagina per distinguere il nuovo capitolo. Utilizza una dimensione grande del carattere o sottolinea il testo.

Il testo come promemoria

Se le immagini o l'evento documentato è appena trascorso, ti ricorderai di ogni dettaglio, di ogni luogo e di ogni persona presente nelle immagini. Ma dopo qualche anno spesso ci si dimentica di molti dettagli. Anche se il fotolibro tra qualche anno susciterà ancora dei ricordi, in alcune foto è necessario includere un piccolo promemoria. In un fotolibro ci sono spesso molte foto di luoghi diversi. Normalmente dopo un paio di anni ci si dimentica di alcuni dei nomi. Per evitare ciò, potrai inserire delle foto con i nomi dei luoghi. Per questo basta una dimensione dei caratteri piccola e un colore del carattere discreto.

Fotolibro Pixum

Candida il tuo Fotolibro Pixum alla pubblicazione

Ulteriori informazioni

Le immagini ci possono trasmettere molte cose che non si possono esprimere a parole. Ma anche le foto hanno i loro limiti, soprattutto quando si tratta di comunicare delle informazioni. Con una combinazione di immagini e testo, ti sarà particolarmente facile raccontare una storia con il fotolibro. Potrai visualizzare le immagini con l?aiuto di elementi di testo, in cui verranno fornite delle informazioni aggiuntive, non incluse nelle foto. "Dopo 5 ore di coda, finalmente sono arrivato nella spiaggia da sogno!", così sotto la foto di una spiaggia potrai raccontare la storia di come ci sei arrivato.

In questo modo potrai catturare aneddoti e immagini dei tuoi ricordi in un modo speciale. Viceversa, anche le immagini possono essere utilizzate per integrare e sottolineare alcune informazioni. Nei dépliant degli hotel, di solito c'è un elenco d'informazioni sulle camere. Per avere l?impressione giusta, i dati dovrebbero però essere integrati con le immagini corrispondenti.

Provalo!

L'uso del testo è versatile e individuale, a seconda delle tue idee e della tua immaginazione. Non ci sono soluzioni facili, prova diverse varianti. Gioca con molteplici possibilità di organizzazione del testo, con il Software Fotomondo Pixum. L'inserimento del testo con il software e con il sito web, è facilissimo. Il testo inserito può essere facilmente modificato nella forma, nelle dimensioni e nel colore. Se non otterrai il risultato sperato, ti basterà semplicemente cancellare il testo inserito.

Siamo qui per te

Hai domande sui nostri prodotti? Visita il nostro "aiuto online"!

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione sul sito acconsenti all'uso dei cookie. Trovi maggiori informazioni qui.