Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

Consigli e spunti per i Foto-calendari Pixum

Scopri qui come rendere i tuoi Foto-calendari Pixum personalissimi ed originali!

Scopri i Foto-calendari

Scelta dei temi per i calendari piccoli

Non sempre per i calendari da appendere in cucina o nel corridoio sono adatti i formati più grandi A3 o A2, a volte è meglio scegliere un formato più piccolo e discreto tra la vasta gamma dei Foto-calendari Pixum. Vuoi sapere quali sono i temi più adatti ai calendari più piccoli? Leggi qui.

Nella pre-selezione, fai attenzione alla risoluzione

Anche nei formati per i foto-calendario più piccoli, non sottovalutare l?importanza di una buona risoluzione di stampa. Ogni foto dovrebbe infatti avere una risoluzione di almeno 300ppi. Ma non ti preoccupare, sia nel software Fotomondo Pixum che nell'app Fotolibro e nell'editor online, quando la risoluzione di un?immagine è troppo bassa, appare automaticamente un triangolo di avvertimento.

Il nostro consiglio

Per i foto-calendari che devono essere visti solo da lontano, possono anche essere utilizzate delle foto con una risoluzione leggermente inferiore (ad esempio 150ppi) perché potranno essere comunque viste in maniera nitida e chiara a distanza. Per le immagini che saranno viste principalmente da vicino si raccomanda di utilizzare un'alta risoluzione con un minimo di 300ppi.

Software Fotomondo Pixum

Utilizza il software Fotomondo Pixum per personalizzare i tuoi Foto-calendari Pixum e scopri tutte le opzioni! Puoi interrompere e riprendere il tuo lavoro in qualsiasi momento.

La difficoltà sta tutta nei dettagli: non sovraccaricare troppo gli scatti

Più piccola è la dimensione di un'immagine, più difficile risulta riconoscere i dettagli e le sottigliezze. Cerca di selezionare delle fotografie in cui i motivi sono chiaramente visibili ed evita foto troppo ricche di dettagli. Particolarmente adatte ai foto-calendari più piccoli, ad esempio, sono quegli scatti con un?elevata profondità che separano nettamente il primo piano, il centro e lo sfondo.

Per esempio sono adatte anche le foto che sono state create con Instagram. Queste immagini sono state realizzate per essere visualizzate su una piccola superficie - lo schermo dello smartphone - e il formato per lo più quadrato le rende perfette per essere integrate in un Foto-calendario Pixum.