Consigli, spunti e frasi per Calendario Pixum

Scopri qui come rendere i tuoi Calendari con foto Pixum personalissimi ed originali!

Scopri i Foto-calendari

Consigli e assistenza sulla personalizzazione

Foto-calendari Pixum: Tips & Tricks

Scopri le tante opzioni per personalizzare i Calendari Pixum come più ti piace.

Siamo qui per te

Hai domande? Consulta il nostro aiuto online oppure contatta il nostro servizio clienti.

Pixum - sempre le foto più belle

Guida passo dopo passo: crea online calendari con foto e layout

  1. Sul nostro sito puoi creare in poche mosse un calendario che stupisca le persone a cui tieni. Prima di tutto, scegli il tipo, il formato e le dimensioni del calendario.
  2. Poi personalizza il layout in base ai tuoi desideri. Nel menù clicca su "Layout" e scegli il tuo preferito.
  3. Inserisci le immagini in corrispondenza delle singole pagine del calendario sfruttando la funzione Drag & Drop. Dai spazio alla tua fantasia per personalizzare ogni mese come più preferisci.
  4. Se vuoi rendere il tuo calendario con foto ancora più tuo, ti consigliamo di aggiungere anche testi, per esempio frasi divertenti, citazioni oppure aforismi.
  5. Quando hai terminato la personalizzazione, aggiungil il fotocalendario al carrello e termina l'ordinazione.

Selezionare le foto in un Calendario personalizzato

Nel tuo Fotocalendario Pixum è possibile inserire molti scatti. Tuttavia, la selezione delle foto non dovrebbe essere casuale, ma dovrebbero essere pensate per enfatizzare l'effetto desiderato del calendario. Quindi bisogna avere un'idea di come si desidera che appaia:

  • delle foto discrete, per fare del calendario il centro dell'attenzione
  • foto singole belle con degli scatti scelti accuratamente
  • numerose foto, per mantenere il calendario in secondo piano

La migliore opzione non esiste, dipende dal tipo di uso che si desidera dare al calendario. Vuoi regalare ai nonni un calendario con le foto dei loro nipotini, in questo caso il centro dell?attenzione del calendario saranno le foto. Se invece desideri avere un calendario per tutta la famiglia in cucina, allora la sezione del calendario sarà quella più importante.

Layout Calendari per ogni occasione!

Sul nostro sito puoi scegliere fra tre diversi tipi di calendario: da parete, da tavolo e per appuntamenti. Inoltre, puoi scegliere fra diversi formati di calendario. A seconda del motivo e del tema scelto, oltre che alle proprie preferenze personali, la scelta si orienterà verso un tipo specifico. La scelta dipende anche dal tema, così come dalla selezione delle immagini.

Se vuoi aggiungere al tuo calendario personalizzato foto di panorami, ti consigliamo di scegliere il Calendario da parete. Il calendario da tavolo, invece, si adatta particolarmente per i collage, per esempio con le più belle foto di amici e parenti. I primi piani e i ritratti sono l'ideale per i formati più piccoli, in cui si possono posizionare due foto per pagina.

» 2. Adattare il layout di un calendario con foto a seconda del tema e dello scopo »

I nostri clienti recensiscono così i calendari personalizzati Pixum




Dai spazio alla tua fantasia e conserva i ricordi più belli

Adattare il layout di un calendario

Ci sono tantissime occasioni nelle quali un calendario personalizzato con le tue foto può essere un'idea regalo perfetta o anche un modo per conservare i momenti più belli della tua vita. A seconda dell'occasione specifica, ci sono alcuni tipi di calendario e layout da preferire rispetto ad altri.

  • Un calendario che raccolga i momenti più belli dell'anno appena trascorso è un ottimo regalo personalizzato per amici e parenti. Soprattutto ai nonni farà piacere ricevere un fotocalendario con le immagini più belle dei propri nipoti. Per questo tipo di foto si prestano bene i Calendari da parete con un layout che dà più spazio agli scatti.
  • Un'altra idea molto creativa è creare un calendario con un buono sconto su ciascuna pagina, scegliendo un layout con due immagini per pagina.
  • Ti sei appena sposato e vuoi raccogliere tutti i momenti più belli del tuo matrimonio? Allora approfittane per creare un Calendario del matrimonio per te e per il tuo partner. Con Pixum hai ampia scelta. Per esempio puoi stampare un Calendario da tavolo o da scrivania, che il tuo partner può usare per decorare l'ufficio e ricordarsi sempre di uno dei giorni più belli della vostra vita.

Rendi il tutto più facile: usa i layout di Pixum

Naturalmente, non sarà necessario aggiungere tutte le immagini e gli elementi di testo manualmente con Pixum. L'editor online del nostro sito offre la possibilità di utilizzare modelli di design prestabiliti. Clicca su "Seleziona layout" al di sotto della zona di lavoro e scegli il layout desiderato, per esempio, con solo una foto al centro, una raccolta di immagini multiple o con una casella di testo in evidenza.

Inoltre, i diversi layout potranno contenere un diverso design di calendario, a volte piccolo e sobrio, a volte invece sarà la grande stella al centro del calendario.

Il nostro consiglio

Utilizza il software Fotomondo Pixum per creare il tuo Foto-calendario e scopri i tantissimi layout a tua disposizione.

Creare un Fotolibro Pixum - a casa o in giro

  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Sul sito

    • Creazione rapida
    • Selezione semplificata
    • Direttamente nel browser
  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    Software Fotomondo Pixum

    • Personalizzazione creativa
    • Sempre nuove funzioni
    • Ampio assortimento di formati
  • Il Fotolibro da te selezionato al momento è disponibile sono nel software Fotomondo Pixum. Crea questo Fotolibro al computer oppure scegli un formato alternativo.

    App Pixum

    • Creazione intuitiva
    • Formati più amati di Fotolibro Pixum
    • Crea ovunque tu sia

    disponibile anche per
    Android