Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

Consigli e spunti per i Foto-calendari Pixum

Scopri qui come rendere i tuoi Foto-calendari Pixum personalissimi ed originali!

Scopri i Foto-calendari

Scopri l'elaborazione foto per i Calendari Pixum nel software Fotomondo Pixum

Un foto-calendario offre alle tue foto una bellissima cornice. Se pensi che sia necessario effettuare delle correzioni alle tue foto prima di pubblicare un foto-calendario, le numerose funzioni del software per editing foto Fotomondo Pixum, fanno proprio al caso tuo.

Così puoi modificare le tue foto prima di pubblicarle nel calendario

Per permetterti di realizzare un calendario fotografico nella maniera più semplice possibile, nel nostro software Fotomondo Pixum offriamo una funzione di anteprima, che potrà essere utilizzata durante la correzione delle fotografie.

Il vantaggio di questa funzione è che non sarà necessario passare da un programma all'altro, dato che con il software Fotomondo Pixum hai la possibilità di elaborare il layout e il design di tutte le fotografie. Così sarà ancora più facile combinare, provare o rifiutare qualcosa di nuovo. Fino a quando si otterrà il risultato perfetto. Con il software ti sarà possibile modificare le foto ma anche effettuare ordini di stampe nel formato di foto per pareti, poster o altri prodotti fotografici.

Utilizza le opzioni di elaborazione di Fotomondo

Ti sarà possibile modificare le tue foto dopo averle inserite nel calendario che hai scelto. Con un doppio clic sul file da modificare, si aprirà una nuova finestra, la cosiddetta anteprima. Sul lato sinistro troverai una serie di funzioni per l'elaborazione dell'immagine. Questo editor ti permetterà di effettuare facilmente piccoli aggiustamenti e correzioni, come realizzare dei contrasti più forti, ma anche utilizzare effetti di colore come ad esempio il seppia. Ti sarà anche possibile realizzare delle immagini completamente nuove con l'aiuto degli effetti di stile, come ad esempio l'effetto dipinto a olio o altre interessanti distorsioni.

Il nostro consiglio

  • Per provare l'intera gamma di possibilità ti consigliamo di utilizzare una foto e realizzare diversi tentativi. Ogni azione potrà essere rapidamente annullata cliccando sul pulsante "Indietro".
  • Combina i singoli effetti. Ad esempio, seleziona prima l'effetto disegno a carboncino, conferma cliccando su "Ok" e poi applica il filtro color seppia. Ti stupirai con tutto quello che si può fare con le immagini. Se non ti dovesse piacere il risultato, con un clic potrai ripristinare la fotografia originale.
  • Approfitta delle 12 pagine del calendario per giocare con tutte le possibilità di editing per foto.
Naturalmente le fotografie modificate sono particolarmente efficaci quando sono grandi e quando sono messe bene a fuoco. Per realizzare delle foto molto modificate scegliete uno sfondo semplice. Così le vostre foto saranno ancora più belle.