Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

Consigli e spunti per i Foto-calendari Pixum

Scopri qui come rendere i tuoi Foto-calendari Pixum personalissimi ed originali!

Scopri i Foto-calendari

Foto-calendario Pixum: funzionale o decorativo?

Prima di scegliere un Foto-calendario Pixum è necessario pensare se si desidera il utilizzare il calendario per scopi puramente decorativi, per arricchire ad esempio il vostro salotto o corridoio, o se effettivamente si desidera utilizzare il calendario per coordinare le date di famiglia, annotare i compleanni o pianificare le vacanze.

Un foto-calendario come elemento decorativo

Rispetto a un tradizionale poster fotografico da parete il foto-calendario presenta numerosi vantaggi: ad esempio si può cambiare regolarmente. Spesso un foto-calendario per il nuovo anno può essere un regalo di Natale apprezzato e creativo per tutta la famiglia.

Come calendari decorativi consigliamo soprattutto i calendari da parete Classic in formato A4 o A3: in questi formati le foto o i collage occupano la maggior parte dello spazio e la visione mensile globale è piuttosto piccola. Per la scrivania consigliamo il formato di calendario da scrivania adatto sia come elemento decorativo che come strumento per registrare qualsiasi tipo di data. Disegna il tuo calendario fotografico direttamente nel tuo browser, qui potrai personalizzare ogni pagina con un layout individuale o anche solo con un'immagine per mese. Con il segno più, ti sarà possibile aumentare il numero di immagini e aggiungere un testo o inserire il codice QR.

Tutti gli appuntamenti sott'occhio

L'alternativa al calendario fotografico decorativo è il calendario per appuntamenti: qui tu e la tua famiglia potrete inserire tutte le date più importanti e avere così sempre sotto controllo quello succederà nelle prossime settimane. Per questo scopo sono particolarmente indicati i calendari da cucina e il foto-calendario in formato A3. Quest'ultimo ha la particolarità di avere tutte le date dell'anno sotto controllo.

Anche nel foto-calendario da cucina le foto continuano a essere in primo piano e possono essere disposte su ogni pagina, nel layout selezionato tra i numerosi modelli della gamma Pixum.