Contatti
Hai domande?

Il servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi tua domanda.

service@pixum.com

Calendario dell'Avvento 2017

Da ottobre 2017 sarà nuovamente possibile ordinare i Calendario dell'Avvento Pixum!

Calendari dell'Avvento Pixum

Da ottobre 2017 sarà nuovamente possibile ordinare i Calendari dell'Avvento Pixum! Aspettare il Natale per i tuoi cari non è mai stato così dolce! Con i nostri calendari dell'Avvento puoi scegliere tra buonissimi cioccolatini o le tue 24 foto più belle nascoste dietro ad ogni porticina.

In caso di domande il nostro servizio clienti» è a tua disposizione.

Altre tipologie di calendario

Crea il tuo personalissimo Calendario dell'Avvento

Calendari dell'Avvento con foto: ogni giorno una sorpresa

Così come le uova di cioccolata sono un inconfondibile simbolo pasquale, anche i calendari dell'Avvento sono un elemento proprio del periodo natalizio. Tutti, grandi e piccini, attendono con ansia l'arrivo dello speciale calendario dalle 24 porticine. Se all'inizio ogni finestrella racchiudeva un'immagine o figurina, oggi l'attesa viene spesso premiata da piccoli oggetti o gustose praline di cioccolata. Proprio quest'ultimo è tra le tipologie che ogni anno riscuotono maggior successo.

Ormai i calendari dell'Avvento esistono in tante diverse varianti, formati e tipologie e possono essere acquistati già pronti in ogni comune supermercato. Chi, tuttavia, preferisce dare un tocco personale al prodotto, può decidere di confezionarne uno personalmente. La fantasia non ha limiti, già che questo calendario si presta ad innumerevoli configurazioni e materiali. Se ti piace l'idea del calendario fai da te, ma non hai trovato il tempo di prepararne uno o semplicemente sei a corto di idee, Pixum ti viene in aiuto. Con il ciocco-calendario dell'Avvento avrai entrambe le cose: un calendario già pronto contenente ottima cioccolata e, al contempo, reso personale dalla tua foto. Più semplice e veloce di così!

Mancano solo pochi giorni a Natale

I foto calendari Pixum dell'Avvento hanno una struttura di solido cartone con 24 finestrelle già perforate. Dietro ad ognuna di esse si nasconde un ottimo cioccolatino accuratamente incartato e prodotto dalle migliori case. In funzione dei propri gusti e preferenze si può scegliere tra cioccolatini al latte, nocciola, fondente e nougat. Il calendario dell'Avvento è pronto in pochi click: scegli la foto, caricala su Pixum e ordina. Tutto qua!

Non hai mai sentito parlare del calendario dell'Avvento? L'origine di questo tradizionale calendario risiede nella società protestante della metà del diciannovesimo secolo. All'epoca, le famiglie religiose ne creavano delle varianti piuttosto semplici. Quella maggiormente in uso e che anche i più poveri potevano permettersi erano le 24 linee tratteggiate su una porta o parete. Ogni mattina, fino al Natale, i bambini potevano cancellarne una. Un'altra variante consisteva nell'appendere 24 immagini, una per ogni giorno fino alla vigilia. Dopo successivi sviluppi si giunse, nel 1920, all'ormai diffusa ed amata versione con le 24 porticine da aprire.